L’anno nuovo è appena iniziato, ma gli amanti del cinema già pensano ai tanti film in arrivo nelle sale nei prossimi mesi. Ma quale è il più atteso? La risposta arriva da una classifica stilata da IMDb, il database dedicato alla catalogazione di film, serie, attori, registi, programmi tv e tanto altro.
Con un post pubblicato anche sui loro profili social, hanno reso noto che in cima a tutti c’è Dune – Parte II, l’atteso sequel diretto da Denis Villeneuve che ci riporterà su Arrakis. Basato sul ciclo di romanzi di Frank Herbert, ritroveremo Timothée Chalamet e Zendaya nei panni dei rispettivi personaggi, affiancati da vecchi volti come Javier Bardem e Dave Bautista e nuovi ingressi come Austin Butler, Florence Pugh e Léa Seydoux. Arriva nelle sale il 1 marzo 2024.
Secondo posto per Joker: Folie à Deux, altro sequel di un film che nel 2021 ha fatto benissimo sia in termini di critica che di botteghino. Qui la curiosità è tutta per rivedere Joaquin Phoenix nel ruolo che lo ha portato all’Oscar, questa volta affiancato da Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Ci sarà da aspettare parecchio però: la data di uscita è fissata ad ottobre 2024.
La prima sorpresa è per il terzo posto della classifica dei più attesi: IMDb segnala che è Argylle, film di Matthew Vaughn a lungo avvolto dal mistero e per il quale è stata portata avanti una campagna marketing molto particolare. Nel cast troviamo Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, John Cena, Dua Lipa, Bryan Cranston, Sofia Boutella, Ariana DeBose, Catherine O’Hara, Samuel L. Jackson… e un gatto!
Scorrendo la lista, troviamo tanta varietà ma soprattutto sequel o grandi franchise: ci sono infatti Beetlejuice 2 al quarto posto, Furiosa: A Mad Max Saga al quinto, seguita da Deadpool 3 e Madame Web. Cinecomic presenti anche con Kraven il Cacciatore al decimo posto della Top 10, preceduto da Mean Girls al quarto posto e Il Gladiatore 2 al nono. La lista è stata stilata basandosi sulle visualizzazioni delle pagine sul database.
Cosa ne pensate? C’è un titolo che vi sorprende particolarmente? E siete d’accordo con Dune al primo posto? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Warner Bros. – Sony
Fonte: IMDb
© RIPRODUZIONE RISERVATA