Dune 2: un fan arriva al cinema cavalcando un verme delle sabbie meccanico! [VIDEO]
telegram

Dune 2: un fan arriva al cinema cavalcando un verme delle sabbie meccanico! [VIDEO]

L'originale cosplay è diventato immediatamente virale nelle ultime ore

Dune 2: un fan arriva al cinema cavalcando un verme delle sabbie meccanico! [VIDEO]

L'originale cosplay è diventato immediatamente virale nelle ultime ore

Dune 2

Grandi franchise e saghe cinematografiche sono sempre stati omaggiati dalla creatività dei cosplayer: da Star Wars al mondo Marvel, passando per Barbie, gli appassionati non perdono occasione per recarsi in sala vestiti come i loro personaggi preferiti. Poteva quindi fare eccezione Dune 2?

Ovviamente no! Ma questa volta, come testimonia un video virale sui social, un cosplayer si è spinto veramente oltre. Condivisa su TikTok dall’utente Josh Gammon, sta spopolando una ripresa di un ragazzo che si è presentato al cinema per vedere il nuovo kolossal di Denis Villeneuve… cavalcando un verme delle sabbie!

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una minacciosa creatura fantastica appartenente al Ciclo di Dune di Frank Herbert e somigliante, appunto, agli anellidi terrestri. Imponente, aggressivo e letale, il verme delle sabbie è considerato una divinità dalla popolazione indigena del pianeta Arrakis, i Fremen, ed è centrale per le vicende della saga sci-fi, che si articolano attorno alla produzione della famosa spezia, per cui il pianeta deserto diventa terreno di scontro tra varie famiglie nobili.

Il cosplayer non meglio identificato di Dune 2 ha costruito un vero e proprio verme delle sabbie meccanico, presentandosi poi al cinema in groppa ad esso con tanto di tuta Fremen e relativi accessori. Per non farsi mancare nulla, ha persino studiato la tecnica giusta che adotta la popolazione per domarlo e viaggiare su di esso. Inutile dire che la sua creazione sia già estremamente popolare online!

POTETE VEDERE IL VIDEO QUI

È la seconda volta in poche settimane che Dune 2 diventa virale sul web per un fatto curioso: la prima è, ovviamente, la vicenda del famoso secchiello per pop-corn pensato per il merchandise del film. Le immagini del gadget hanno fatto rapidamente il giro del mondo per la sua apparente somiglianza con… un sex toy. Battute e meme si sono sprecati, tanto che la vicenda è arrivata addirittura a Denis Villeneuve

© RIPRODUZIONE RISERVATA