Dopo aver chiuso le Giornate di Cinema di Riccione lo scorso luglio, presentando proprio Barbie, Warner Bros. è stato il primo distributore chiamato a presentare i film in uscita al cinema nel prossimo semestre in occasione del giorno d’esordio delle Giornate Professionali di Sorrento (28 novembre – 1 dicembre), organizzate da Anec.
Per la major il 2023 è stato l’anno dei record e Barbie si è rivelato il miglior risultato al box office in Italia, ma è già tempo di guardare al futuro. Per questo, è stato presentato il listino dei titoli in arrivo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, tra cinema internazionale e italiano. Andrea Roselli (Director of Theatrical Distribution) e Andrea Vidoni (VP Group Marketing Italy & Iberia) hanno mostrato al pubblico i piani per il “dopo Barbie”, che cominceranno dal 14 dicembre con l’uscita di Wonka con protagonista Timothée Chalamet. A seguire, dal 20 dicembre, arriverà nelle sale Aquaman e il Regno Perduto, ultimo capitolo del DCEU prima del definitivo passaggio all’era James Gunn. Entrambi i film sono protagonisti delle copertine di Best Movie di dicembre, ora in edicola.
Si entra poi nel 2024, con tanti grossi titoli: il 15 marzo uscirà finalmente Dune – Parte 2, sequel del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Léa Seydoux e tanti altri grandi nomi. Poche settimane dopo dovrebbe arrivare anche in Italia Godzilla x Kong – The New Empire, quinto capitolo del franchise noto come MonsterVerse. Fa parte di una saga anche Furiosa, spin-off dedicato al personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, pronto a tornare questa volta con il volto di Anya Taylor-Joy in un prequel tutto azione e adrenalina. Completano il quadro anche Challengers di Luca Guadagnino, rimandato a causa dello sciopero, Il colore viola, The Watchers e l’atteso Mickey 17, nuovo film di Bong Joon-ho.
Per quanto riguarda le produzioni italiane targate Warner Bros. Discovery, è stato Arturo De Simone, Executive Marketing Director Theatrical and Digital Distribution Italy and Spain & Italian Local Production della major a presentare il listino del futuro. Tra i film presentati troviamo la commedia Come ti incasino mamma e papà di Gianluca Ansanelli, con Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli; la commedia corale Toc Toc di Paolo Costella (inizio riprese in primavera); I Sansoni, con il duo comico siciliano da cui prende il titolo il film (riprese in primavera e uscita in sala nel 2025); il film d’animazione Buffalo Kids; e infine ben due titoli del fenomeno Me contro Te: oltre al sesto capitolo del franchise, uscirà anche lo spin-off natalizio Me contro Te – Il Signor S e il segreto di Natale.
Foto: Warner Bros.
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA