Dune, grandi novità sulla saga. E faranno impazzire i fan in attesa del terzo capitolo
telegram

Dune, grandi novità sulla saga. E faranno impazzire i fan in attesa del terzo capitolo

L'atteso terzo kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya potrebbe arrivare sui grandi schermi prima del previsto

Dune, grandi novità sulla saga. E faranno impazzire i fan in attesa del terzo capitolo

L'atteso terzo kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya potrebbe arrivare sui grandi schermi prima del previsto

dune 2

La saga di Dune portata sul grande schermo da Denis Villeneuve nel 2021 ha letteralmente conquistato tanto la critica quanto il pubblico accorso in sala per assistere all’imponente messa in scena del kolossal tratto dall’omonimo romanzo nato dalla mente di Frank Herbert.

Un successo che è stato ulteriormente confermato dal recente Dune: Parte due rivelatosi ancora una volta un clamoroso successo al box office mondiale, e che ha definitivamente tracciato la strada al terzo e conclusivo capitolo della saga, Dune: Messiah, tratto dal secondo romanzo del ciclo letterario. Negli scorsi mesi Denis Villeneuve non aveva nascosto la necessità di prendersi una pausa dal mondo sabbioso di Arrakis, tuttavia nelle ultime ore sembrano arrivare importanti conferme circa l’inizio della produzione del nuovo kolossal targato Legendary e Warner Bros..

Secondo un nuovo report del noto ed affidabile insider Daniel Richtman, il filmmaker canadese avrebbe intenzione di iniziare la produzione di Dune: Messiah nell’agosto 2025, dopo aver quindi avuto il tempo di dedicarsi ad un altro vociferato progetto. Ad ogni modo Villeneuve sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura e avrebbe già avviato i contatti con i membri del cast per procedere a mettere in piedi l’intero apparato produttivo.

Nonostante manchi ancora l’ufficialità, Warner Bros. avrebbe riservato la data del 18 dicembre 2026 per un non meglio specificato “film evento”. Tutti gli indizi lasciano tuttavia supporre che si tratterà proprio dell’attesissimo Dune: Messiah.

La sinossi ufficiale di Dune: Parte Due recita: Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Diretto da Denis Villeneuve, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura al fianco di Jon Spaihts e Eric Roth, il film vede il ritorno nel cast di Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Tra le new entry vi sono invece Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Anya Taylor-Joy.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il terzo capitolo della saga di Dune? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dune: Prophecy, la serie prequel si svela nel primo epico trailer ufficiale

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA