Se ne erano quasi del tutto perse le tracce, ma ora la serie prequel di Dune è tornata a battere un colpo sulla sabbia. Stando a quanto riportato da Variety e altre fonti estere, la piattaforma Max è al lavoro sullo spin-off, ed ora è stato annunciato un cambio titolo e che al cast si unisce un altro grande nome.
Lo show non si intitolerà più Dune: The Sisterhood, come reso noto nel 2019 quando la serie è stata commissionata, ma bensì Dune: Prophecy. Non cambierà però la sostanza: basandosi sul racconto Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, allarga gli orizzonti della storia originale ed esplora la misteriosa sorellanza delle Bene Gesserit.
Secondo la sinossi ufficiale, Dune: Prophecy è «ambientata nell’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides». La serie «segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit».
Ora, si apprende che sarà la superstar indiana Tabu (Tabassum Hashmi Khan) a vestire i panni di una delle sorelle: interpreterà Sister Francesca, personaggio descritto come «forte, intelligente e seducente» e che un tempo è stata grande amante dell’imperatore: «Il suo ritorno a palazzo mette a dura prova l’equilibrio del potere nella capitale» viene aggiunto.
Tabu, attrice celebre a Bollywood ma non solo, va ad unirsi ad un cast che dovrebbe essere composto da altre star come Emily Watson (Valya Harkonnen), Sarah-Sofie Boussnina (Principessa Ynez), Shalom Brune Franklin (Mikaela), Faoileann Cunningham (Sorella Jen), Aoife Hinds (Sorella Emeline), Chloe Lea (Tila), Travis Fimmel (Desmond Hart), Mark Strong (Imperatore Javicco Corrino), Jade Anouka (Sorella Theodosia) e Chris Mason (Keiran Atreides).
La produzione di Dune: Prophecy è ripartita quasi da zero nel 2023, ma ora le cose sembrano essersi sistemate. La showrunner sarà Alison Schapker, mentre non è ancora chiaro quando vedremo sul piccolo schermo la serie prequel, ma è probabile che arriverà prima del terzo capitolo ufficiale di Dune.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa serie? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA