telegram

Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke. E i fan de Il Trono di Spade apprezzeranno

L'amicizia tra Khal Drogo e Daenerys Targaryen continua a scaldare il cuore degli appassionati di Game of Thrones

Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke. E i fan de Il Trono di Spade apprezzeranno

L'amicizia tra Khal Drogo e Daenerys Targaryen continua a scaldare il cuore degli appassionati di Game of Thrones

Jason Momoa Emilia Clarke

Dune vanta nel cast anche Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idaho e, in una nuova featurette del blockbuster di fantascienza di Denis Villeneuve, apprendiamo che l’attore ha dedicato una scena all’amica e collega Emilia Clarke.

Il video è relativo al backstage delle scene con protagonista proprio il personaggio di Momoa e, come detto, c’è anche un momento in cui il divo allude ai tempi del legame tra i due attori durante le riprese della serie Il Trono di Spade.

Nel filmato Momoa si prepara a una scena di battaglia e, dopo aver ricevuto delle indicazioni da parte del regista, afferma rivolgendosi alla macchina: «Ho appena visto la stagione finale della serie Il Trono di Spade ieri sera. Questa lotta è per te, Khaleesi».

Nella serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin Momoa interpretava Khal Drogo, capo dei Dothraki che sposa Daenerys Targaryen. L’amicizia tra Momoa e Clarke li ha portati a farsi immortalare di buon grado anche fuori dal set, in occasione di frequenti reunion, e il legame tra i due è a quanto pare più che mai saldo. 

Trovate di seguito il video cui facevamo riferimento.

La sinossi ufficiale di Dune recita: Nel sistema feudale che domina l’universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza preziosa per una varietà di motivi. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma in realtà si sta approntando una congiura per eliminarlo. Leto ha però un figlio, Paul, il quale è dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l’aiuto di sua madre Lady Jessica. Anche lui finisce quindi con il diventare un ostacolo da abbattere.

Nel ricchissimo cast troviamo anche nomi come Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar IsaacJosh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-BrewsterCharlotte Rampling e Javier Bardem.

Oltre a dirigere, Villeneuve ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basandosi sull’omonimo romanzo di Frank Herbert che aveva già ispirato il film del 1984 di David Lynch.

Villeneuve figura anche come produttore al fianco di Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr., mentre nel ruolo di produttori esecutivi troviamo Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. 

Foto: HBO

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Jason Momoa: ecco la star di Aquaman con i figli sul red carpet di No Time to Die [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA