telegram

Dune, la prima immagine ufficiale con Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides

L'attesissimo adattamento di Dune di Frank Herbert per mano di Denis Villeneuve potrebbe ancora uscire a dicembre...

Dune, la prima immagine ufficiale con Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides

L'attesissimo adattamento di Dune di Frank Herbert per mano di Denis Villeneuve potrebbe ancora uscire a dicembre...

Vanity Fair ha svelato la prima immagine ufficiale di Dune, il nuovo adattamento del romanzo fantascientifico di Frank Herbert considerato una pietra miliare del genere, che mostra per la prima volta l’attore di Chiamami col tuo nome e Piccole donne, Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides.

Nella foto, il giovane eroe si trova sul suo pianeta natale Caladan, mentre alle sue spalle alcune navi da trasporto conducono suo padre, il duca Leto Atreides (Oscar Isaac), e sua madre, Lady Jessica (Rebecca Ferguson), nel desolato pianeta desertico di Arrakis, luogo del loro nuovo dominio. Qui infatti viene raccolta “la spezia”, una sostanza capace di accrescere la conoscenza, di allungare la vita e di attraversare l’universo sfruttando le curvature spazio- temporali.

Il film diretto da Denis Villeneuve (si tratterà di un dittico) arriverà nei cinema a trentacinque anni dal capolavoro di David Lynch con Kyle MacLachlan. Nel cast anche Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin e Javier Bardem.

Dopo la pubblicazione dell’immagine è arrivato anche un commento su Twitter da Brian Herbert, il figlio dello scrittore scomparso nel 1986. Nel post ha ammesso tutta la sua felicità per l’arrivo di questo nuovo progetto: «Fan di Dune, spero che siate emozionati almeno quanto me nel guardare questo primo assaggio del nuovo Dune. Mio padre ne sarebbe incredibilmente orgoglioso». Cliccate qui per vedere il tweet originale.

La data di uscita per il momento resta invariata e fissata sempre a dicembre. Uno dei pochi titoli che non ha visto la release modificata a causa della pandemia da Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA