Il clamoroso successo di Dune: Parte Due ancora in programmazione dei cinema lascia più che intatte le speranze dei fan circa la realizzazione di Dune Messiah, film che dovrebbe concludere l’ideale trilogia di Denis Villeneuve tratta dai romanzi di Frank Herbert.
Il terzo capitolo della saga – non ancora annunciato ufficialmente da Warner Bros. Pictures – sembra però praticamente scontato, a fronte del grandissimo apprezzamento manifestato da critica e pubblico verso Parte Due. A rafforzare ulteriormente tale tesi ci ha pensato lo stesso Denis Villeneuve in un’intervista rilasciata al The New York Times, durante la quale ha rilasciato un importantissimo aggiornamento proprio su Dune Messiah:
«Quella rabbia (manifestata dal personaggio di Zendaya alla fine di Parte Due, ndr.) è tremenda. Non voglio rivelare cosa farò con il terzo film. So esattamente cosa fare. Lo sto scrivendo adesso. Ma c’è un sacco di potenza di fuoco lì, e sono molto entusiasta di questa decisione.»
In un’intervista precedente era stato lo stesso regista canadese a manifestare l’intenzione di prendersi una breve pausa dal mondo di Dune dopo aver passato gli ultimi sei anni a lavorare sui due kolossal:
«Ho girato entrambi i film uno dietro l’altro, il che ha senso per me. Ho sentito che era una buona idea andare avanti subito dopo la prima parte. Stavamo già progettando, scrivendo eccetera. Ma questo ha anche implicato che io passassi gli ultimi sei anni su Arrakis senza prendermi una pausa, e penso che sia il caso di prendermi una pausa per un po’. Per prima cosa, devo assicurarmi di avere una sceneggiatura forte. La cosa che voglio evitare è iniziare la produzione non avendo qualcosa pronto. Non l’ho mai fatto, e ora sento che potrebbe essere pericoloso a causa del troppo entusiasmo. Dobbiamo assicurarci che tutte le idee siano s carta. Se torniamo indietro, deve essere reale, deve essere rilevante, se mai farò Dune Messiah, è per farlo ancora migliore di Parte Due. Altrimenti, non lo faccio.»
La sinossi ufficiale di Dune: Parte Due recita: Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Diretto da Denis Villeneuve, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura al fianco di Jon Spaihts e Eric Roth, il film vede il ritorno nel cast di Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Tra le new entry vi sono invece Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Anya Taylor-Joy.
Dune: Parte Due è attualmente in programmazione nei cinema.
Cosa vi aspettate dal terzo capitolo della saga di Dune? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Dune, come fanno sesso i Fremen? La risposta di Denis Villeneuve sorprenderà i fan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The New York Times
© RIPRODUZIONE RISERVATA