Legendary Pictures può gioire: Denis Villeneuve ha accettato di girare il reboot di DUNE, romanzo di Frank Herbert già portato al cinema da David Lynch nel 1984. Ad annunciare l’ufficialità via Twitter è stato il figlio di Herbert, Brian, che nel post ha anche rimarcato l’intenzione da parte della major di realizzare un vero e proprio franchise intorno al titolo, che potrebbe benissimo spaziare dal grande al piccolo schermo.
Un nuovo, importante progetto sci-fi si aggiunge dunque all’agenda del regista, che ha entusiasmato con Arrival (8 nomination agli Oscar) ed è pronto a sorprendere con Blade Runner 2049, il sequel del cult di Ridley Scott.
Del coinvolgimento di Villeneuve in questa nuova versione di DUNE, si è cominciato a parlare intorno allo scorso Natale e ora che l’ufficialità è arrivata, l’operazione assume contorni ancor più suggestivi. Prepariamoci, dunque, a ritornare sul pianeta desertico di Arrakis, guidati dalle mani di uno dei registi più in ascesa di Hollywood.
Di seguito, il tweet di Brian Herbert:
© RIPRODUZIONE RISERVATAIt’s official — Legendary Pictures has signed the very talented Denis Villeneuve to direct the exciting new DUNE series film project.
— Brian Herbert (@DuneAuthor) 1 febbraio 2017