Dune: Part 2, Warner Bros. cambia la data d’uscita del film con Timothée Chalamet
telegram

Dune: Part 2, Warner Bros. cambia la data d’uscita del film con Timothée Chalamet

Ecco quando arriverà nelle sale il sequel dello sci-fi diretto da Denis Villeneuve

Dune: Part 2, Warner Bros. cambia la data d’uscita del film con Timothée Chalamet

Ecco quando arriverà nelle sale il sequel dello sci-fi diretto da Denis Villeneuve

Dune

Dopo le modifiche apportate da Disney al calendario dei film Marvel in arrivo tra il 2023 e il 2026, arrivano anche aggiornamenti sulla data d’uscita di un altro attesissimo titolo di casa Warner Bros., Dune: Part 2, sequel del lungometraggio del 2021 diretto da Denis Villeneuve e inizialmente fissato al 17 novembre 2023.

In questo caso, al contrario di quanto accaduto ai titoli del MCU, la distribuzione è stata anticipata di due settimane: il film con Timothée Chalamet arriverà nelle sale il 3 novembre 2023.

Il sequel sarà diretto ancora una volta dal regista di Arrival e Blade Runner 2049 e proseguirà le vicende iniziate nella prima parte dell’adattamento del romanzo di Frank Herbert. Nel cast di Dune: Part 2, oltre al sopracitato protagonista nei panni di Paul Atreides, torneranno anche Zendaya, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skargard, Josh Brolin e Javier Bardem. Inoltre, tra le new entry annunciate, vedremo anche Florence Pugh, Austin Butler, Lea Seydoux e Christopher Walken.

Con le sue sei statuette, ricordiamo che Dune è stato il film più premiato agli Oscar 2022. Tra i riconoscimenti ottenuti troviamo infatti quelli per la Migliore fotografia a Greig Fraser, per la Migliore colonna sonora ad Hans Zimmer, per il Miglior montaggio a Joe Walker, per il Miglior sonoro a Mac Ruth, Mark Mangini, Theo Green, Doug Hemphill e Ron Bartlett, per la Migliore scenografia a Patricia Vermette e Zsuzsanna Sinos ed infine per i Migliori effetti speciali a Paul Lambert, Tristan Myles, Brian Connor e Gerd Nefzer.

Per chi si fosse perso il film, riportiamo qui di seguito la sinossi ufficiale:

Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA