Dune: Parte 2, Christopher Walken si unisce al cast. Ecco i dettagli del suo ruolo
telegram

Dune: Parte 2, Christopher Walken si unisce al cast. Ecco i dettagli del suo ruolo

La star è tra le new entry del secondo capitolo della saga sci-fi firmata da Denis Villeneuve

Dune: Parte 2, Christopher Walken si unisce al cast. Ecco i dettagli del suo ruolo

La star è tra le new entry del secondo capitolo della saga sci-fi firmata da Denis Villeneuve

Dune

Da moltissimo tempo ormai è stato confermato il secondo capitolo di Dune, la saga sci-fi firmata da Denis Villeneuve basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Il regista infatti, ancora prima che la prima parte arrivasse nelle sale, aveva già espresso la volontà di realizzare due film distinti, ma è stato necessario prima vedere l’andamento al botteghino del primo per poter fare ulteriori progetti per il futuro. 

Ormai però è una certezza e nei mesi precedenti i fan del regista hanno anche scoperto che Florence Pugh (nota per aver recitato in Midsommar e nel ruolo di Yelena nel MCU) si è unita al cast per il sequel

Da allora, sfortunatamente, non sono tate diffuse moltissime notizie sulla produzione di Dune parte 2 – se non che l’uscita è prevista per ottobre 2023. Almeno fino ad oggi, momento in cui è stato reso noto che Christopher Walken interpreterà Shaddam IV (l’Imperatore Padishah dell’Universo Conosciuto). 

A rivelarlo è stato Variety, che ha dato per certo che la star settantanovenne ha già accettato il ruolo. Si unirà dunque a Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Javier Bardem, Josh Brolin e Austin Butler (unica new entry, nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen). 

L’imperatore, dunque, ha finalmente un volto; sebbene infatti non sia mai apparso nella prima parte della saga, la sua figura è stata fondamentale fin dall’inizio del film – avendo ordinato alla casa Atreides di assumere il dominio del pianeta Arrakis (dove si svolge la quasi totalità del film). 

Ovviamente dietro la macchina da presa tornerà l’acclamato Villeneuve, che curerà anche la sceneggiatura insieme al collega Jon Spaihts. A finanziare il progetto sarà ancora una volta la Warner Bros. – che con il primo film (considerato una vera e propria scommessa) ha incassato la bellezza di ben 400,6 milioni di dollari.

Dune ha inoltre ottenuto 10 nomination agli Oscar 2022 – aggiudicandosi infine 6 statuette per migliori fotografia, colonna sonora, montaggio, sonoro, scenografia, effetti speciali. 

Fonte: Variety

Foto: Warner Bros./Getty Images (Foc Kan)

Leggi anche: Timothée Chalamet, alla star di Dune è stato dato un consiglio che farà infuriare i fan dei cinecomic

© RIPRODUZIONE RISERVATA