Dune - Parte 2, il punteggio del sequel con Timothée Chalamet è vicino alla perfezione
telegram

Dune – Parte 2, il punteggio del sequel con Timothée Chalamet è vicino alla perfezione

Con un debutto del genere, per i fan sarà difficile contenere l'entusiasmo in vista dell'uscita del film, tra pochi giorni

Dune – Parte 2, il punteggio del sequel con Timothée Chalamet è vicino alla perfezione

Con un debutto del genere, per i fan sarà difficile contenere l'entusiasmo in vista dell'uscita del film, tra pochi giorni

dune punteggio

Il ritorno di Paul Atreides non è destinato a passare inosservato, su Arrakis come sul pianeta Terra: Dune – Parte 2 sta per arrivare nelle sale, spinto non solo dalle prime esaltanti reazioni della stampa internazionale, ma anche forte di un punteggio all’esordio invidiabile.

Il punto di riferimento in questo senso è l’aggregatore Rotten Tomatoes, che raccoglie le recensioni della critica e del pubblico e restituisce un valore percentuale che certifica se un film è promosso, bocciato o “rotten”. Nel caso di Dune – Parte 2, per ora sembrano esserci pochi dubbi.

Dopo le anteprime stampa e la scadenza dell’embargo – potete trovare QUI la nostra recensione – il sequel di Denis Villeneuve ha esordito su Rotten con il 97% tomatometro della critica, frutto della media tra le prime circa 115 recensioni pubblicate. Il secondo capitolo rasenta quindi per ora la perfezione, e questo contribuirà non poco ad alzare le aspettative dei fan in vista dell’uscita in sala il prossimo 28 febbraio 2024.

Il punteggio sarà probabilmente destinato ad abbassarsi, ma la sensazione è che questa seconda parte possa riuscire a conquistare un punteggio superiore alla prima, che attualmente conserva uno score dell’83% per la critica e del 90% per il pubblico. In Dune – Parte 2 tutto è ancora più maestoso ed epico e, messo da parte il film più introduttivo, la vicenda inizia ad entrare finalmente nel vivo.

Tra i volti di ritorno dal primo capitolo, ricordiamo, rivedremo Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides; Zendaya come Chani; Javier Bardem nel ruolo di Stilgar; Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica; Josh Brolin in quello di Gurney Halleck; Stellan Skarsgård sarà ancora il Barone Vladimir Harkonnen; Dave Bautista torna come Glossu Rabban Harkonnen; Charlotte Rampling vestirà i panni della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson quelli di Thufir Hawat.

Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken sarà l’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux invece Lady Margot; vedremo poi Souheila Yacoub nella parte di Shishakli e Tim Blake Nelson in un ruolo al momento ignoto. Di seguito, la sinossi ufficiale: 

Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Leggi anche: Dune – Parte Due, Denis Villeneuve difende la durata del film: «Ciò che conta è la storia»

Foto: MovieStills

Fonte: Rotten Tomatoes

© RIPRODUZIONE RISERVATA