Dune: Parte 2 è sicuramente tra i film più attesi dell’anno e nelle ultime ore Warner Bros. ha iniziato a rilasciare il primo interessante materiale promozionale del kolossal diretto da Denis Villeneuve in arrivo nei cinema a novembre.
Il trailer del film è stato mostrato al CinemaCon di Las Vegas e dovrebbe vedere la luce entro le prossime due settimane. Per ingannare l’attesa, la major ha tuttavia diffuso le prime immagini ufficiali del film, condivise in esclusiva da Vanity Fair. Oltre al ritorno dei noti personaggi della saga sci-fi introdotti nel film del 2021, le nuove immagini ci permettono inoltre di ammirare alcune delle prestigiose new entry che saranno introdotte nel sequel.
Potete vedere QUI e QUI le prime immagini ufficiali del film. Oltre ai personaggi già noti è possibile vedere la Principessa Irulan interpreta da Florence Pugh.
Invece QUI e QUI è possibile dare un primo sguardo rispettivamente agli attesi Feyd-Rautha Harkonnen interpretato da Austin Butler e Lady Margot interpretata da Léa Seydoux.
Dune: Parte 2 è stato diretto da Denis Villeneuve, il quale ha contribuito anche alla sceneggiatura, affiancato da Jon Spaihts e Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest e la produzione nel mese di novembre si è spostata negli Emirati Arabi Uniti per terminare le riprese aggiuntive.
Tra i volti di ritorno dal primo capitolo vi saranno Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.
Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nel ruolo di nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore, Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV di, Léa Seydoux in quello di Lady Margot, Souheila Yacoub nella parte di Shishakli e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto.
Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte 2 è atteso sul grande schermo per il 17 novembre 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Flash, grande entusiasmo dalle prime reazioni: «È il film DC che i fan stavano aspettando»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Vanity Fair
© RIPRODUZIONE RISERVATA