Tra i progetti in arrivo il prossimo anno Dune: Parte 2 è sicuramente uno dei più attesi dai fan. Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto con il film precedente, l’adattamento cinematografico della saga sci-fi di Frank Herbert proseguirà con un’altra mastodontica opera che andrà ad esplorare nuovi luoghi e culture.
La sinossi preliminare del nuovo capitolo anticipa inoltre come il protagonista Paul Atreides sarà chiamato a mettersi in discussione ora che la sua Casa è stata quasi completamente annientata. Questa infatti recita: Il sequel continuerà ad esplorare il viaggio di Paul Atreides unitosi a Chani e ai Fremen mentre cerca vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Messo di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul dovrà sforzarsi di sventare un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Il viaggio del giovane protagonista, interpretato da Timothée Chalamet, si appresta quindi a entrare in una nuova fase e nelle ultime ore è stata la stessa giovane star a condividere una nuova immagine dal set del film in medio oriente.
Potete vedere QUI l’immagine condivisa dal giovane attore sui suoi canali social.
Dune: Parte 2 sarà nuovamente diretto da Denis Villeneuve, il quale ha contribuito anche alla sceneggiatura, affiancato da Jon Spaihts e Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest e la produzione nel mese di novembre si è spostata negli Emirati Arabi Uniti per terminare le riprese aggiuntive.
Il cast vede il ritorno di Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.
Molte saranno le new entry del nuovo capitolo, che comprendono Florence Pugh nel ruolo della figlia dell’Imperatore, la Princessa Irulan, Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha, Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV, Léa Seydoux in quello di Lady Margot e Souheila Yacoub nella parte di Shishakli.
Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte 2 è atteso sul grande schermo per il 2 novembre 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA