telegram

Dune, svelata la durata monstre del secondo capitolo della saga sci-fi con Timothée Chalamet e Zendaya

Denis Villeneuve vuole riportarci su Arrakis e anche questa volta la permanenza sul pianeta sarà molto lunga

Dune, svelata la durata monstre del secondo capitolo della saga sci-fi con Timothée Chalamet e Zendaya

Denis Villeneuve vuole riportarci su Arrakis e anche questa volta la permanenza sul pianeta sarà molto lunga

dune parte II durata

Dovremo metterci di nuovo molto comodi per vivere la nuova avventura di Paul Atreides e dei Fremen. Stando a quando si apprende da fonti estere, infatti, con Dune – Parte II, Denis Villeneuve porterà sul grande schermo il suo film più lungo mai realizzato finora.

Il sequel del film presentato a Venezia nel 2021 pare infatti che durerà circa 165 minuti, ovvero oltre 2 ore e 40 minuti. Qualche minuto in più del primo capitolo e in linea con alcuni grandi kolossal arrivati sul grande schermo nel corso degli ultimi mesi. Non saranno le tre ore e mezza di Killers of the Flower Moon o i 180 minuti di Oppenheimer, ma comunque una durata considerevole.

Saranno necessari per portare avanti la storia imbastita in Dune e dare spazio alla guerra dei Fremen contro la casata degli Harkonnen. A guidare la rivoluzione sarà ancora una volta il volto di Timothée Chalamet, protagonista assoluto del sci-fi basato sul ciclo di romanzi di Frank Herbert. Con lui rivedremo Zendaya nel ruolo di Chani.

E ancora: Javier Bardem nel ruolo di Stilgar; Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica; Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck; Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen; Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen; Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam; e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat. 

Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux in quello di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto.

L’uscita di Dune – Parte II è stata anticipata al 28 febbraio 2024.

Leggi anche: Dune, Denis Villeneuve svela importanti aggiornamenti sul terzo capitolo. E farà felici i fan

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA