L’attesa è stata lunga ma ormai ci siamo quasi: il 1° marzo 2024 arriverà al cinema Dune: Parte Due, seguito del kolossal del 2021 di Denis Villeneuve tratto dal romanzo di fantascienza di Frank Herbert.
I cinema americani si stanno già preparando al grande evento, sicuramente molto atteso da parte dei fan, soprattutto dopo il rinvio a causa dello sciopero degli attori. Nell’attesa dell’uscita, in America sono già comparsi i primi gadget del film, e uno in particolare è diventato immediatamente virale sui social… ma per i motivi sbagliati.
Si tratta di un cesto dei pop corn che è possibile acquistare in alcune catene cinematografiche, che raffigura un verme delle sabbie (una delle colossali creature che infestano il sottosuolo del pianeta Arrakis) mentre emerge da una duna del deserto. Il problema? Secondo i fan… somiglierebbe a un sex toy.
Gli appassionati di Dune si sono scatenati sui social rendendo la foto dell’oggetto un vero e proprio meme, con battute divertenti e fotomontaggi (gettonatissimo il “crossover” con Saltburn di Emerald Fennell). C’è anche chi lo considera «un crimine di guerra da parte del marketing» e chi si chiede quale sia l’identità del responsabile che ne ha approvato la messa in vendita. Alcune catene di cinema, come Alamo Drafthouse, si sono addirittura affrettate a specificare che “il maledetto porta popcorn” non sarà disponibile alle loro casse. In ogni caso, nel bene e nel male, il gadget ha fatto parlare del film!
In Dune: Parte Due, Paul Atreides intraprenderà una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Ai protagonisti, Timothée Chalamet e Zendaya (Chani), e a numerose star del primo film, si uniranno anche: Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux in quello di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA