Al Comic-Con 2022 di San Diego è stato diffuso il primo teaser trailer del live-action di Dungeons & Dragons!
Sono passati 22 anni dal primo tentativo di adattare il celebre gdr: sarà la volta buona? Il film del 2000 di Courtney Solomon con Jeremy Irons e Justin Whalin si è rivelato uno dei peggiori disastri della storia del cinema, pesantemente condizionato da tagli al budget che ridussero al minimo indispensabile la post-produzione. Dopo quel primo film, sono usciti due sequel: Wrath of the Dragon God e The Book of Vile Darkness, nessuno dei quali ha stuzzicato le fantasie degli appassionati.
Forse potrà fare di meglio il nuovo live-action diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein e la speranza è tutta per il grande cast impiegato. In Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves ci saranno infatti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Hugh Grant e altre grandi star. Chris Pine interpreterà un bardo; Michelle Rodriguez una feroce barbara; la star di Bridgerton sembra indirizzato verso un paladino (o comunque una classe tank); Justice Smith, protagonista di Pokémon: Detective Pikachu, sarà il mago/stregone del gruppo e infine Sophia Lillis ha scelto di ruolare come druido o ranger.
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO, IN VERSIONE ORIGINALE E IN ITALIANO
Basato sul gdr della Hasbro, il film è prodotto da Paramount e eOne. Ad alzare le aspettative dei fan ci ha pensato Chris Pine, secondo cui l’ispirazione dietro al film arriva da Game of Thrones, La Storia Fantastica, i Monty Python e il Sacro Graal e I Goonies.
L’arrivo nelle sale è previsto per il 3 marzo 2023. Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA