Dungeons & Dragons, Jon Hamm si unisce a un nuovo progetto legato al gioco di ruolo
telegram

Dungeons & Dragons, Jon Hamm si unisce a un nuovo progetto legato al gioco di ruolo

La star di Mad Men è pronta a lanciare un d20 insieme a Wil Wheaton di Star Trek e Big Bang Theory

Dungeons & Dragons, Jon Hamm si unisce a un nuovo progetto legato al gioco di ruolo

La star di Mad Men è pronta a lanciare un d20 insieme a Wil Wheaton di Star Trek e Big Bang Theory

dungeons and dragon jon hamm

L’universo di Dungeons & Dragons è pronto ad espandersi ancora. Dopo il film live-action del 2023, e alcune serie animate come Vox Machina, le meccaniche del gioco di ruolo più famoso al mondo sono pronte a tornare protagoniste grazie ad un nuovo progetto del quale farà parte anche l’attore Jon Hamm.

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la star di Mad Men è entrato a far parte del cast di Dungeon Masters, una serie podcast creata, scritta e diretta dal giornalista e autore David Kushner. Sarà basata sulla sua ricerca relativa proprio a Dungeons & Dragons e ispirata alla vera scomparsa di una persona.

Ambientata nel 1979, la serie podcast porterà lo spettatore dietro le quinte di Dungeons & Dragons, quando l’investigatore privato William Dear (interpretato proprio da Jon Hamm) porterà avanti un’indagine che lo conduce al creatore del gioco Gary Gygax, che qui avrà la voce di Wil Wheaton, volto di Star Trek e della serie Big Bang Theory. Dear è chiamato infatti a trovare Dallas Egbert, studente del Michigan scomparso nei tunnel sotto la sua università mentre stava giocando ad una vera versione di D&D.

«È stato fantastico addentrarsi nel mistero di Dallas Egbert con questo team e gruppo di attori di talento. Non vedo l’ora che gli ascoltatori seguano il viaggio di William Dear e si immergano nella serie» ha dichiarato il diretto interessato. Kushner invece ha aggiunto: «Sono ossessionato dalla scomparsa di Dallas Egbert fin da quando ero bambino e giocavo a D&D. Quando ho intervistato il co-creatore del gioco Gary Gygax per Wired, mi ha detto quanto la scomparsa di Dallas abbia influenzato il gioco. Ho sempre pensato che la vera storia della ricerca di Dallas da parte di William Dear sarebbe stata un modo straordinario per immergere le persone nel mondo del gioco e dei giocatori che lo praticano. E poiché il gioco si basa sulla narrazione, mi sembrava perfetto per un podcast».

La cosa interessante da notare è che molti podcast prodotti da QCode sono poi stati adattati anche in serie tv e film. Che sia questo il caso? Il momento sembra giusto: il film con Chris Pine è stato ben recepito dal pubblico e dagli appassionati di Dungeons & Dragons, e un nome come quello di Jon Hamm, fresco di due nomination agli Emmy per The Morning Show e Fargo, sembra quello giusto per dare slancio al progetto.

Foto: Roy Rochlin/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA