telegram

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, entusiasmo alle stelle per il film al Lucca Comics & Games 2022!

A giudicare dalla reazione del pubblico presente alla conferenza, il nuovo film in arrivo a marzo 2023 ha tirato un 20 naturale e confermato il critico!

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, entusiasmo alle stelle per il film al Lucca Comics & Games 2022!

A giudicare dalla reazione del pubblico presente alla conferenza, il nuovo film in arrivo a marzo 2023 ha tirato un 20 naturale e confermato il critico!

dungeons and dragons onore dei ladri lucca comics 2022dungeons and dragons onore dei ladri lucca comics 2022

Messaggio a reti unificate per tutti gli appassionati di Dungeons & Dragons: compagni di avventure, non temete, L’Onore dei Ladri è il film che aspettavate da sempre! Così la pensa evidentemente il pubblico del Lucca Comics & Games 2022, impazzito di entusiasmo dopo aver visto in anteprima alcune scene del nuovo film in uscita a marzo 2023.

Alla presenza dei registi Jonathan Goldstein, John Francis Daley (anche sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming) e del produttore Jeremy Latcham, si è tenuta infatti la conferenza di presentazione del film, adattamento del celebre gioco di ruolo che dal 1974 appassiona milioni di giocatori. Inclusi gli stessi registi.

«Sapevamo di dover creare una storia che funzionasse per i fan hardcore e il franchise, ma anche per chi non lo conosce. La sfida è stata proprio camminare su quella linea e potevamo farlo solo facendo un film di cui saremmo stati fieri» hanno detto alla platea del Cinema Astra. Le opportunità e la tecnologia di oggi ha permesso al gruppo di dare vita a «mostri e luoghi che esistevano solo nella nostra mente, ed è stato incredibilmente eccitante».

A seguire, sono state mostrate due clip che dimostrano incontrovertibilmente come alla base di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri (QUI il trailer) ci sia soprattutto una profonda conoscenza delle meccaniche di gioco e degli aspetti più coinvolgenti e divertenti di qualsiasi party. Come quelle giocate che vorrebbero essere intense e drammatiche ma… non ce la fanno proprio! «Abbiamo cercato di renderlo serio – ha ironizzato Goldstein – Ma è comunque diventato molto spiritoso. Parte del divertimento sta nel fatto che c’è chi prende il gioco sul serio e altri che invece non lo fanno […] Abbiamo cercato di catturare questo spirito nel film».

Ad animare una classica campagna di D&D, ma sul grande schermo, un party d’eccezione composto da Chris Pine (bardo), Michelle Rodriguez (barbaro), Regé-Jean Page (paladino), Justice Smith (incantatore) e Sophia Lillis (druido). «Come ogni campagna avevamo bisogno di un gruppo composto da un po’ tutti i tipi di personaggi – hanno rivelato i registi, aggiungendo inoltre che – Abbiamo fatto una campagna D&D con loro il primo giorno di prove: hanno aderito tutti al ruolo in maniera perfetta».

Grande risalto ce l’hanno anche location (oltre 120, la maggior parte reali) e soprattutto le creature che animano Neverwinter e in generale l’immaginario legato a Dungeons & Dragons. Come i draghi, per l’appunto, ma in una versione mai vista prima: «Nella cultura popolare siamo abituati a vederli in un certo modo. Noi volevamo fare qualcosa di diverso, come quello che sputa acido». E contro di lui, i giocatori lo sanno, si può solo fare un tiro salvezza sui riflessi, pregare in un 20 naturale e avere una buona riduzione danni acido. 

Foto: Paramount

© RIPRODUZIONE RISERVATA