Avventurieri, raccogliete la vostra attrezzatura, castate le vostre protezioni e preparatevi a tirare l’iniziativa: è stato pubblicato online il nuovo trailer di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, film che promette di portare finalmente su grande schermo l’infinito universo del gioco di ruolo più famoso al mondo.
Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley – che abbiamo incontrato nel corso dell’ultimo Lucca Comics & Games 2022 – Honor Among Thieves segue le gesta di un gruppo di ladri che si rendono conto di aver consegnato un potente oggetto magico nelle mani sbagliate. Il gruppo guidato dal bardo Chris Pine e del quale fanno parte anche la barbara di Michelle Rodriguez, lo stregone di Justin Smith, il paladino di Regé-Jean Page e la druida di Sophia Lillis è pronto a rimediare ai suoi stessi errori.
Sulla strada troveranno gli Stregoni Rossi e il personaggio interpretato da Hugh Grant, ma non è nulla che un party ben preparato e con abbastanza pozioni di cura ferite medie non possa affrontare. A fare particolarmente piacere ai fan saranno i tanti riferimenti a D&D, gioco di ruolo che ogni anno coinvolge 50 milioni di persone ed un mercato da 1 miliardo di dollari tra manuali e molto altro: in L’onore dei ladri non mancheranno le chicche, tra creature ben conosciute e situazioni che saranno estremamente familiari ai giocatori.
TROVATE IL TRAILER ANCHE IN ITALIANO IN FONDO ALL’ARTICOLO
Oltre al film in uscita il 30 marzo 2023, gli appassionati possono guardare al futuro con un buon carico di hype grazie anche all’annunciata serie tv, sempre prodotta dalla Paramount, che esplorerà ancora di più l’universo di Dungeons & Dragons.
La sceneggiatura dell’episodio pilota sarà affidata a Rawson Marshall Thurber (Red Notice, uno dei film più visti di sempre su Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds), incaricato anche di dirigere la puntata in questione e che si è detto un fan del gioco fin da ragazzino, precisando come a volte i sogni nella vita possono avverarsi davvero. eOne produrrà con Paramount Pictures e questo nuovo serial live action dovrebbe generare un universo in cui confluiranno show e anche reality.
Foto: Paramount
© RIPRODUZIONE RISERVATA