Paramount Pictures ha diffuso un filmato su Dungeons & Dragons, il nuovo film con Chris Pine basato sul celebre e amatissimo gioco di ruolo fantasy, che ne svela per la prima volta titolo completo e data d’uscita.
QUI IL VIDEO (per visualizzarlo occorre essere loggati a Instagram)
Il film si chiamerà infatti Dungeos & Dragons: L’onore dei ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, in originale) e il copy social del video, che trovate di seguito e che mostra anche il logo scelto, recita: «La nostra Campagna ha inizio… Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri. Unitevi al nostro gruppo di avventurieri con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant. Il viaggio vi aspetta nei cinema nel 2023. #DnDIlFilm#DnD#DungeonsandDragons».
Il film, che vedrà la luce dunque proprio nel 2023, per l’esattezza il prossimo 3 marzo, è attualmente in post-produzione, anche se non è stato svelato né condiviso, per il momento, alcun dettaglio di trama. Il live action basato sul popolare gioco di ruolo della Hasbro è prodotto da eOne e Paramount, con la eOne che si occuperà della distribuzione del lungometraggio nel Regno Unito e in Canada e la Paramount che lo distribuirà nel resto del mondo.
Jonathan Goldstein e John Francis Daley, già registi della commedia dark Game Night – Indovina chi muore stasera? e collaboratori della sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming, l’hanno diretto a partire da una sceneggiatura che hanno scritto da una bozza di Michael Gilio. In passato la Warner Bros. e la New Line hanno tentato di portare Dungeons & Dragons sul grande schermo in più di un’occasione, inclusa una produzione con al timone Adam McKay.
Foto: Hasbro, Getty (Jason Kempin/Getty Images)
Fonte: Instagram