Una leggenda metropolitana narra che ognuno di noi abbia circa sette sosia sparsi per il mondo ma che, essendo la popolazione mondiale piuttosto consistente, è davvero difficile incontrarne uno. Certamente la situazione si semplifica quando si ha a che fare con le star, essendo i loro scatti sotto gli occhi di tutti. Lo sa bene questo poliziotto, che ormai tutti considerano il doppelganger di Dwayne Johnson.
Si tratta di un ufficiale della polizia dell’Alabama, diventato virale su internet proprio per la sua incredibile (e quasi inquietante) somiglianza con la star di origini samoane. Il suo nome è Eric Fields e per la prima volta la sua foto è apparsa sulla pagina Facebook dello sceriffo della contea di Morgan, attirando subito commenti ironici e (al contempo) scioccati degli utenti social.
A dimostrazione che la somiglianza è a dir poco sconcertante, alcuni utenti hanno risposto: «Perché The Rock è in questa foto? Mi stavo solo chiedendo cosa ci facesse lì, accanto a un furgone della polizia», mentre altri hanno scelto di scherzare solo con il nome chiamando l’ufficiale Fields «Dwayne The Cop Johnson» (traducibile come Dwayne Il Poliziotto Johnson).
Qualcuno su Twitter ha anche scherzato sull’abbigliamento dell’uomo nello scatto, chiedendosi se anche lui si veste sempre come se dovesse girare un film. In effetti anche il suo look ricorda molto quello di The Rock, diventato ormai icona del cinema action e abituato ad indossare magliette a maniche corte molto aderenti e pantaloni comodi che facilitano le acrobazie proposte sul grande schermo. Il caso vuole, tra le altre cose, che di recente Dwayne Johnson abbia recitato in Red Notice, in cui l’attore copre proprio il ruolo di l’agente speciale, proponendo in alcune scene un abbigliamento molto simile a quello del suo sosia.
Voi cosa ne pensate della loro somiglianza? Vi sembra così evidente come hanno sottolineato i commenti sotto il post? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Getty Images (Christopher Polk)
Leggi anche: Dwayne Johnson, la grande star svela per errore un dettaglio intimo. E riguarda la sua pipì!
© RIPRODUZIONE RISERVATA