Probabilmente tutti abbiamo qualche sosia in giro per il mondo che non avremo mai l’occasione di conoscere. Ma quando si tratta di star, le cose si fanno molto più semplici e non è raro trovare, in giro per il web, foto di persone divenute virali per via dell’estrema somiglianza con attori o cantanti; in alcuni casi sono proprio loro stesse a presentarsi come sosia, sfruttando il peculiare aspetto per crearsi un seguito sui social, mentre in altri casi capita che vengano fotografate da estranei che le hanno notate per puro caso, magari proprio scambiandole per le star in questione e condividendo gli scatti con gli altri fan. È il caso di Eric Fields, un poliziotto che ha inconsapevolmente fatto il giro del web perché tale e quale all’attore Dwayne Johnson.
Tutto è infatti nato per caso: lo sceriffo della contea di Morgan, in Alabama, ha pubblicato un’immagine del collega sulla sua pagina Facebook, scatenando una serie di commenti ironici e, al tempo stesso, sconcertati a causa dell’assurda somiglianza con la star. «Perché The Rock è in questa foto? Mi stavo solo chiedendo cosa ci facesse lì, accanto a un furgone della polizia», ha scritto un utente, seguito da numerosi altri che hanno deciso di soprannominare Eric Fields “Dwayne The Cop Johnson”.
Non che simili reazioni siano una sorpresa per l’uomo. Nonostante non si aspettasse di diventare virale sul web, infatti, il poliziotto ha ammesso di essere fermato per strada da persone che lo scambiano per l’attore praticamente ogni giorno, con continue richieste di foto da parte dei fan di The Rock: «È divertente, è lusinghiero, ma è anche snervante per quello che si aspettano da me. Sono felice di poter far parte della felicità e delle risate di qualcuno».
TROVATE LA FOTO DI ERIC FIELDS A QUESTO LINK
Dwayne Johnson, ricordiamo, è tornato quest’anno nelle sale con un cameo nel film Fast X, dove ha brevemente ripreso il ruolo del suo Luke Hobbs. Prossimamente lo vedremo anche nell’action natalizio Red One, dove vestirà i panni di Callum Drift al fianco di Chris Evans nel ruolo di Jack O’Malley, Kiernan Shipka, Lucy Liu, Mary Elizabeth Ellis, J. K. Simmons, Nick Kroll e Kristofer Hivju. Con il film l’attore ha anche segnato un record: il suo cachet è stato il più alto nella storia del cinema, raggiungendo la bellezza di 50 milioni di dollari. Al momento, dunque, è proprio The Rock la star più pagata di sempre.
Cosa ne pensate della foto di Eric Fields? Somiglianza impressionante, non trovate?
Fonte: Twitter
Foto: Getty (Carlos Alvarez)
© RIPRODUZIONE RISERVATA