Tre cose si pensava fossero sicure al mondo: la morte, le tasse e l’ammasso di muscoli di Dwayne Johnson. L’attore ed ex wrestler è diventato una super star del cinema non solo per la sua ironia, ma soprattutto per un fisico che gli consente di interpretare il ruolo del gigante tutto muscoli nelle situazioni più action di Hollywood. Salta tra i palazzi, ribalta macchina, prende a pugni qualsiasi cosa… ecco perché molti sono rimasti senza parole quando lo stesso attore ha confermato un rumor circolato in questi giorni.
Oltre ad essere tornato di nuovo nelle sale da mercoledì 27 novembre per dare la voce a Maui in Oceania 2, Dwayne Johnson è sul set del suo prossimo film, che altro non è che il live-action dello stesso film Disney. Per interpretare il semi-dio non c’era effettivamente scelta più azzeccata, e lo si è capito anche dalle prime immagini circolate nei giorni scorsi. Muscoli, tatuaggi e gonnellino verde… tutto perfetto. E invece no, abbiamo vissuto nella menzogna!
Durante il tour promozionale per Oceania 2, l’attore ha infatti ammesso candidamente che non può prendersi meriti in questo caso: «Quella è una tuta che ci è voluto molto tempo a indossare. Sono contento che mi dicano che ho messo su massa, perché vuol dire che non si vede che è finta». Ora però lo sappiamo, Dwayne Johnson, e ci sembra incredibile che ancora tu debba ricorrere alle bodysuit per fingere di avere più muscoli del dovuto.
Se ne è reso conto anche il diretto interessato: «Quando quelle foto sono spuntate in rete, ho pensato ‘Ca**o, ci hanno beccat0’. Abbiamo costruito muri per i paparazzi, ma ci hanno visto dalle barche e hanno iniziato a scattare foto». C’è ovviamente un motivo se persino un Mr. Muscolo come lui si ritrovi a indossare una tuta finta: ricreare quei tatuaggi ogni giorno di riprese impiegherebbe troppo tempo e anche così ci vogliono comunque circa due ore ogni volta per renderla perfettamente credibile sull’attore.
Il live-action di Oceania, ricordiamo, vedrà Dwayne Johnson nei panni di Maui mentre per Vaiana è stata scelta Catherine Laga’aia. È atteso nelle sale per luglio 2026, ma ormai per qualcuno la magia sarà già svanita e di certo sono rimaste solo la morte e le tasse.
Leggi anche: Oceania 2: abbiamo intervistato lo sceneggiatore Jared Bush, nuovo CCO di Disney Animation
Foto: David Becker/WireImage
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA