telegram

Dwayne “The Rock” Johnson prende le distanze da Will Smith e Johnny Depp: «Voglio essere me stesso»

La star di Black Adam è tornato a parlare dei suoi inizi a Hollywood e della sua ribellione ai canoni imposti dall'industria

Dwayne “The Rock” Johnson prende le distanze da Will Smith e Johnny Depp: «Voglio essere me stesso»

La star di Black Adam è tornato a parlare dei suoi inizi a Hollywood e della sua ribellione ai canoni imposti dall'industria

Dwayne-The-Rock-Johnson_Will-Smith_Johnny-Depp

Dwayne Johnson è oggi una delle maggiori star globali del grande schermo.Tuttavia, com’è risaputo, i suoi esordi a Hollywood risalgono a quando era ancora uno dei nomi di punta del wrestling professionistico sotto il ring name di The Rock.

Da allora Johnson si è fatto strada fino ad affermarsi come una delle maggiori star del cinema d’azione e, negli ultimi mesi, è riuscito inoltre a realizzare uno dei suoi sogni di sempre: debuttare da protagonista in un film a tema supereroi, con il recente Black Adam. Johnson è infatti riuscito a portare il noto personaggio DC sul grande schermo dopo un lungo lavoro iniziato nel 2007, periodo durante il quale ha imparato a conoscere nel profondo le dinamiche di Hollywood.

Le riprese del film hanno portato l’attore a condividere un’attenta riflessione sui suoi inizi nel mondo del cinema, quando si sentiva ancora bloccato nell’immagine stereotipata del wrestler: «Durante le riprese di Black Adam ho ripensato molto a quando mi sono sentito davvero bloccato. Era come se avessi avuto le catene addosso, e le persone mi dicevano: Devi fare questo, devi fare quello‘».

Secondo molte persone intorno a lui, il suo passato sul ring avrebbe rappresentato un enorme ostacolo per la sua carriera cinematografica: «Per esempio, quando sono arrivato a Hollywood, molte lune fa, le più grandi star del periodo erano George Clooney, Johnny Depp e Will Smith. Mi venne detto che se avessi voluto diventare una star come loro non avrei dovuto chiamarmi The Rock.Non parlare di wrestling, devi perdere peso, metterti a dieta, sei troppo grosso, smettila di andare così spesso in palestra’».

Secondo il racconto dell’attore, la pressione dell’ambiente intorno a lui ebbe la meglio per un periodo di circa due anni, prima che decidesse di ribellarsi agli standard imposti dall’industria: «Mi sono state dette un sacco di cose alle quale finisci per credere se non hai molta esperienza. Ho creduto a tutto questo per circa un paio d’anni prima di dire: ‘Basta adesso. Voglio essere me stesso e se fallirò lo farò rimanendo fedele alla mia identità‘. Così ho sfruttato tutto questo nella realizzazione del film, perché molti di questi elementi sono presenti anche nella vita di Black Adam».

Ad oggi possiamo affermare senza dubbio che l’obiettivo di Dwayne Johnson sia stato pienamente raggiunto dando inoltre prova di una tenacia che ha pochi eguali nel settore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB / GettyImages / Paul Morigi

Fonte: GeekTyrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA