«È come Carrie»: Jenna Ortega esalta i fan in attesa della seconda stagione di Mercoledì
telegram

«È come Carrie»: Jenna Ortega esalta i fan in attesa della seconda stagione di Mercoledì

La giovane star ha regalato delle interessanti anticipazioni sui nuovi episodi dell'amata serie Netflix le cui riprese sono ormai imminenti

«È come Carrie»: Jenna Ortega esalta i fan in attesa della seconda stagione di Mercoledì

La giovane star ha regalato delle interessanti anticipazioni sui nuovi episodi dell'amata serie Netflix le cui riprese sono ormai imminenti

Jenna-Ortega_Mercoledi

Jenna Ortega si prepara a ritornare nei panni di Mercoledì, l’amato rampollo della famiglia Addams, reduce dal successo della prima stagione dell’omonima serie Netflix ideata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton.

Le riprese dei nuovi episodi partiranno nelle prossime settimane in Irlanda e, nel corso di un’intervista rilasciata nelle ultime ore, è stata la stessa giovane star a svelare delle interessanti anticipazioni sugli elementi che andranno a caratterizzare la seconda stagione.

In particolare Jenna Ortega ha posto l’accento su come si sta preparando a tornare nel ruolo, svelando alcuni elementi di stampo horror che saranno riproposti con una portata ben maggiore:

«Ora sono impegnata a leggere le sceneggiature. Quando inizieremo a tutti gli effetti le riprese saranno ormai passati più di due anni dalla fine della prima stagione. Quindi tra me e me mi ritrovo a pensare “Ok, devo iniziare a prepararmi?”. Non mi considero un’attrice che segue il metodo o cose del genere, ma credo che sia normale per gli attori ambientarsi o prendere in esame anche l’ambiente dove si muovono i loro personaggi, soprattutto quando devi interpretarli così a lungo. Potrebbe essere un buon momento per tornare ad essere più sarcastica o guardare di nuovo film specifici per entrare nello stato d’animo giusto. Anche leggere le sceneggiature è stato eccitante, vedendo tutti i nuovi personaggi che saranno introdotti. Ci saranno più elementi di stampo soprannaturale. La serie aveva già ogni genere di creatura tra vampiri, lupi mannari e cose di questo tipo. Sotto questo aspetto credo proprio che ci espanderemo un po’ di più

La giovane star ha poi spiegato come i nuovi episodi saranno caratterizzati da una natura maggiormente stand-alone:

«Nella prima stagione abbiamo avuto episodi che spiccavano sul piano visivo, come l’episodio del balletto che è stato davvero importante per le persone e molto ben accolto, un contesto un po’ in stile Prom Night, un po’ come Carrie. Ogni episodio della seconda stagione che ho letto finora è così. Si distingue grazie a una scena o un luogo che vedremo, e credo che questa sia la cosa che più mi entusiasma, perché realizzare cose come queste per otto episodi trovo che sia una cosa davvero incredibile

Ad oggi sappiamo che la trama dei nuovi episodi dovrebbe ripartire dalla finale della prima stagione, con Mercoledì intenta a tornare a casa, mentre inizia a ricevere messaggi da un misterioso stalker, che è in possesso di alcune foto scattate alla protagonista da lontano.

Creata da Al Gough e Miles Millar e diretta e prodotta da Tim Burton, la prima stagione della serie ha visto nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci. A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che la prima stagione di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Jenna Ortega? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Alessandro Magno, il bacio gay nella serie Netflix scatena la polemica: chiesta la censura

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA