«È difficile da accettare»: una star di The Witcher rompe il silenzio sull'addio di Henry Cavill
telegram

«È difficile da accettare»: una star di The Witcher rompe il silenzio sull’addio di Henry Cavill

La notizia ha sorpreso non solo i fan, ma anche una delle protagonista della serie Netflix

«È difficile da accettare»: una star di The Witcher rompe il silenzio sull’addio di Henry Cavill

La notizia ha sorpreso non solo i fan, ma anche una delle protagonista della serie Netflix

the witcher

Pochi giorni fa è stato diffuso il primo teaser trailer di The Witcher 3, nuova stagione della serie Netflix che adatta i romanzi di Andrzej Sapkowski e l’apprezzata serie di videogiochi della CD Projekt. Il clima attorno al suo arrivo, però, non è esaltante e il motivo è l’addio di Henry Cavill alla parte del protagonista.

Sono ormai passati mesi dall’annuncio: la star, super fan della saga, non sarà più Geralt di Rivia e al suo posto è stato scelto Liam Hemsworth, fratello di quel Chris che interpreta Thor nel Marvel Cinematic Universe. La notizia è arrivata assieme ad alcuni preoccupanti rumors circa presunti comportamenti scorretti dell’attore sul set, in particolar modo nei confronti delle donne. 

Quale che sia la verità, una cosa è certa: i prossimi saranno gli ultimi episodi di The Witcher con lui come volto di punta della serie. Un terremoto che ha sorpreso anche il cast stesso dello show, come ha raccontato la star Anya Chalotra, interprete di Yennefer di Vengerberg. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, ha rotto il silenzio sull’addio del collega Henry Cavill:

Tutto quello che sapevamo sono i sentimenti che proviamo quando una stagione finisce. C’è tanto orgoglio, amore e realizzazione per quello che abbiamo fatto. Quindi, siamo rimasti in quel momento piuttosto che in qualsiasi altra cosa. La notizia è stata… sì, è difficile da accettare perché è una parte cruciale dello show e lo adoriamo tutti. Quindi, ci mancherà molto. Gli auguro il meglio.

La Chalotra non si è soffermata chiaramente sui rumors dietro la notizia, limitandosi a dichiarazioni diplomatiche senza tuttavia nascondere che anche per i diretti interessati si è trattato di un duro colpo. Secondo le indiscrezioni, oltre alle voci di possibili atteggiamenti misogini, a causare la rottura tra le parti sarebbe stata la volontà della showrunner Lauren S. Hissrich di portare The Witcher in una direzione diversa rispetto all’universo conosciuto.

Per un fan come Cavill, questo sarebbe stato troppo e avrebbe così deciso di fare i bagagli. Il suo addio non è stato indolore: sia il primo spin-off prequel The Witcher: Blood Origin che il teaser della terza stagione sono stati bombardati da commenti e reazioni negative di chi fa quadrato attorno al beniamino, che oltre a quello di Geralt di Rivia nei mesi scorsi ha dovuto appendere al chiodo anche il costume di Superman.

La prima parte della terza stagione di The Witcher arriva su Netflix il 29 giugno, la seconda debutterà il 27 luglio 2023.

Foto: Netflix

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA