In questi giorni Tom Felton, storico interprete di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, è tornato su un curioso episodio che ha visto protagonisti lui e un furioso Alan Rickman. In quel caso, l’attore di Piton è rimasto decisamente nel personaggio per rimproverare il giovane collega, ma in un’altra occasione è stato Felton stesso a dimostrarsi un vero Serpeverde.
Da sempre attaccatissimo al franchise del maghetto più famoso al mondo, in un’intervista per Square Mile, l’attore ha infatti raccontato un curioso aneddoto. Bisogna tornare indietro alla prima metà degli anni 2000, quando la saga di Harry Potter stava arrivando sul grande schermo e i suoi protagonisti stavano iniziando a godere dell’incredibile successo che ne è derivato.
«Mi ricordo che dopo il primo paio di film, stavamo facendo un Q&A al Comic Con di San Diego con migliaia di fan di Harry Potter – ha raccontato Tom Felton -. Arriva questa bambina di 7 anni, abbassiamo i microfoni e ci chiede: ‘Cosa si prova a volare su una scopa?‘». Una domanda dolcissima, ma da non fare quando dall’altra parte del tavolo c’è un Serpeverde: «Cosa si prova? È doloroso! Orribile! Ti siedi su un palo di metallo e ti soffiano il vento in faccia» gli ha risposto l’interprete di Draco.
Una risposta decisamente troppo onesta e brutale, però, tanto che lui stesso si è poi reso conto che quello che aveva appena detto – rischiando di sconvolgere la piccola fan di Harry Potter. Felton quindi è corso ai ripari con una classica bugia bianca a fin di bene: «Realizzo velocemente e dico: ‘È una delle esperienze più belle della tua vita! Hai nove anni, tra due anni lo scoprirai da sola!’». Anche meno Draco, anche meno…
Leggi anche: Harry Potter, i fan non hanno dubbi: ecco qual è la scena peggio recitata dell’intera saga [VIDEO]
Leggi anche: Harry Potter: Tom Felton ha imposto a sua madre il più assurdo dei divieti
Foto: MovieStills
Fonte: Square Mile
© RIPRODUZIONE RISERVATA