Glee si lancia verso l’invasione del canale Fox: il telefilm, che ritornerà sugli schermi americani il 13 aprile, farà un’incursione in un altro programma del network di Rupert Murdoch: Fringe. È prevista, infatti, per il 29 aprile una puntata speciale del telefilm sci-fi firmato J.J.Abrams (di cui, tra l’altro, è stata programmata una terza stagione) che prenderà spunto proprio da Glee. L’episodio, dall’eloquente titolo Overture, sarà una sorta di musical, in omaggio ai ragazzi della McKinley High School. Ma come far convivere due generi così diversi come la commedia musicale e la fantascienza? Ci hanno pensato gli sceneggiatori, creando una trama ad hoc: sarà il Dott. Bishop (John Noble) che, raccontando una fiaba alla nipote di Olivia per farla addormentare, creerà un mondo versione musical. Così vedremo i protagonisti della serie, sbalzati nel 1940, esibirsi in numeri musicali, tra un pezzo dei Traffic e un brano tratto dal musical A Chorus Line. Protagonista di uno sketch anche Lance Reddick (il poliziotto tutto d’un pezzo Philip Broyles), che prima di diventare attore ha avuto un passato proprio da musicista.
Il cast di Fringe, da sinistra gli attori Lance Reddick (Phillip Broyles), John Noble (il dott. Bishop), Blair Brown (Nina Sharp), Kirk Acevedo (Charlie Francis), Anna Torv (Olivia Dunham), Mark Valley (John Scott), Joshua Jackson (Peter Bishop) e Jasika Nichole (Astrid Farnsworth).
Glee non invade solo Fringe, ma anche l’Oprah Winfrey Show. Dopo le recenti notizie di futuri camei all’interno della serie, una parte del cast, insieme al creatore della serie Ryan Murphy, sarà ospite del salotto più chiacchierato d’America. Verranno svelati alcuni particolari dei nuovi episodi, i dietro le quinte più divertenti e ovviamente non mancherà anche un’esibizione, con protagonisti gli attori Jane Lynch (la cattivissima Sue Sylvester), Matthew Morrison (il professor Schuester), Lea Michele (la talentuosa Rachel) e Cory Monteith (il quaterback Finn). In attesa della puntata, il prossimo 7 aprile, sul sito internet Oprah.com è stata aperta un’area interamente dedicata alla serie. Se non è Glee-mania questa…
Jane Lynch e Matthew Morrison, rispettivamente Sue Sylvester e il professor Schuester.
Lea Michele, nel ruolo di Rachel, e il quaterback Finn, interpretato da Cory Monteith.
© RIPRODUZIONE RISERVATA