"È il nostro Charlie Chaplin": Brad Pitt celebra Jackie Chan con l'omaggio definitivo all'attore
telegram

“È il nostro Charlie Chaplin”: Brad Pitt celebra Jackie Chan con l’omaggio definitivo all’attore

Il nuovo film di Brad Pitt si prepara ad omaggiare il grande stunt-man

“È il nostro Charlie Chaplin”: Brad Pitt celebra Jackie Chan con l’omaggio definitivo all’attore

Il nuovo film di Brad Pitt si prepara ad omaggiare il grande stunt-man

Brad-Pitt_Jackie-Chan

In occasione dell’imminente rilascio nelle sale di Bullet Train, la nuova commedia d’azione diretta da David Leitch con protagonista Brad Pitt, l’attore ha reso omaggio ad una delle figure più iconiche del cinema action orientale, ovvero Jackie Chan.

Pitt nel film si è ritrovato a dover coniugare per la prima volta nella sua carriera l’azione di stampo tipicamente orientale immersa in una commedia corale. Per rendere piena la sua performance ha preso come riferimento l’iconico attore e stunt-man di Hong Kong, come dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata al portale Entertainment Tonight:

«Parliamo sempre di Jackie Chan, di quanto amiamo Jackie Chan. È come il nostro Charlie Chaplin, è così sottovalutato. Ed è incredibile la roba che ha fatto. Nel fare qualcosa in quel senso, con la commedia infusa nei combattimenti…io non l’ho mai fatto prima!».

Il regista Leitch aveva precedentemente dichiarato ad Insider che poiché la maggior parte dell’azione nel film si svolge su un treno in movimento, le sequenze sono state separate in combattimenti condensati tra loro proprio come avviene nella filmografia di Jackie Chan. In precedenza Leitch aveva già provato a fondere l’azione tipica di Hong Kong con lo stile americano – appreso dall’ex partner di Bruce Lee Dan Inosanto – nella saga di John Wick. Sulla nuova pellicola Leitch ha dichiarato:

«Quando [Pitt] è salito a bordo del progetto, sembrava già di rispettarmi come regista. Ovviamente abbiamo lavorato un po’ su Deadpool 2.’ Siamo caduti in questo grande rapporto di amicizia che abbiamo avuto negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ma sono rimasto sbalordito da lui che mi ha accolto come regista e si è appoggiato alle mie idee».

In un film che attinge a piene mani dalla sua eredità, l’influenza di Jackie Chan non è decisamente da sottovalutare. Non ci rimane che vedere se l’ambizioso film di David Leitch renderà onore al noto stunt-man amato in tutto il mondo.

Bullet Train è stato diretto da David Leitch ed è un adattamento dell’omonima graphic novel giapponese scritta da Kōtarō Isaka. Nel film Pitt interpreta un assassino che sale su un treno ad alta velocità sulla linea che va da Tokyo a Kyoto con la missione di appropriarsi di una valigetta. Nel cast  oltre a Brad Pitt sono presenti Michael Shannon, Logan Lerman, Hiroyuki Sanada, Karen Fukuhara, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Bad Bunny, Joey King e Zazie Beetz.

La pellicola arriverà nei cinema italiani il 25 agosto.

Foto: Jarod Harris / Amy Sussman / GettyImages

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA