C’è un nuovo giocatore al tavolo delle piattaforme streaming: dopo Netflix, Prime Video, Disney+, Now, AppleTV+ e molto altro, arriva anche in italia Paramount+, il servizio che raccoglie molti titoli della major statunitense e punta ad ampliare l’offerta nazionale e internazionale con nomi di punta.
Da oggi, 15 settembre 2022, per il pubblico italiano sono disponibili oltre 8.000 ore di intrattenimento. Tra le star pronte al debutto ci sono Roberto Benigni, Elodie, Greta Scarano e Carlo Verdone, ma anche nomi internazionali come Jessica Chastain, Harrison Ford, Faith Hill, Tim McGraw, Sylvester Stallone e Miles Teller.
Tra Tulsa King (con Stallone che interpreta il ruolo di Dwight “The General” Manfredi, appena uscito da una condanna a 25 anni di carcere ed esiliato senza tanti complimenti dal suo capo per stabilirsi a Tulsa, Oklahoma), The Offer dal produttore de Il Padrino, L’uomo che cadde sulla terra e la nuova casa di tutti i prodotti di Star Trek, Paramount+ ospiterà anche una selezione di nuovi blockbuster come Top Gun Maverick, in arrivo già nel corso dell’anno dopo un’incredibile corsa nelle sale.
Cospicua anche l’offerta italiana di contenuti originali e novità: si parte da Francesco il Cantico, esegesi di uno dei testi più iconici dedicati all’amore e momenti della vita di Francesco, realizzata ovviamente da Roberto Benigni; la nuova stagione di Vita da Carlo (Verdone) si sposta su Paramount+; il film di Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore, che segna il debutto di Elodie al cinema e ancora la serie sulla strage del Circeo, Miss Fallacci, Quattordici giorni diretta da Ivan Cotroneo , il teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica Corpo Libero, gli show unscripted Ex on the beach Italia e Are you the one Italia.
Spazio anche alle serie animate più amate, con le nuove edizioni di Beavis and Butt-Head e South Park, arricchite da un tocco italiano grazie al doppiaggio di stand-up comedian come Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, e di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari. Tra le serie, altri titoli originali come Bosé, sei episodi sulla vita del celebre cantante.
Venendo all’offerta, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre ancora. Il costo del servizio è di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.
Tuttavia, per il lancio di Paramount+ è prevista anche un’offerta speciale: solo per i primi undici giorni (dal 15 al 25 settembre), Paramount+ sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. Il canale sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’app di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.
Foto: Paramount
© RIPRODUZIONE RISERVATA