Durante le tradizionali chiacchierate sul red carpet degli Oscar, quest’anno insolitamente rinnovato in versione color champagne, ha avuto luogo uno stranissimo momento con protagonista Hugh Grant, che ha concesso un’intervista in cui ha palesato tutta la sua ritrosia nel rispondere alle domande dell’intervistatrice Ashley Graham, controbattendo di fatto a monosillabi e palesemente controvoglia.
Graham ha iniziato riferendosi alla star di Notting Hill come “veterano dell’Oscar“, prima di chiedergli come si sentisse a tornare agli Academy Awards. «È affascinante, tutta l’umanità è qui. È la fiera della vanità». Quando gli è stato chiesto se avesse particolare piacere nel ritrovare qualcuno, lui ha replicato: «Nessuno in particolare».
L’intervista è andata di male in peggio quando Graham ha posto la domanda standard da tappeto rosso, ovvero «Cosa indossi?». «Solo il mio vestito», aggiungendo poi a proposito di chi l’avesse realizzato manualmente: «Non ricordo, il mio sarto».
Nel terzo e ultimo tentativo di Graham di cavare un ragno dal buco, la modella ha provato a virare su Glass Onion – Knives Out, in cui Grant faceva un cameo nei panni del partner del Benoit Blanc di Daniel Craig. «È stato un film così straordinario, l’ho adorato davvero. Adoro il thriller. Quanto è divertente girare qualcosa del genere?». Grant ha risposto, se possibile ancora più laconico e stizzito: «Beh, ci sono a malapena dentro. Voglio dire, appaio per circa tre secondi».
Graham ha provato a salvare la baracca dicendo poi, in extremis, come a voler uscire dall’impasse: «Sì, ma comunque, ti sei presentato e ti sei divertito, vero? Ok, grazie mille, è stato bello parlare con te. Torniamo a voi ragazzi». Com’è facile immaginare le reazioni sui social media, specie su Twitter, non si sono fatte attendere, e molti hanno empatizzato con Graham per aver dovuto affrontare tale scambio di battute. «Ashley Graham che intervista Hugh Grant è il pezzo più imbarazzante della televisione nel 2023 e lo sto vivendo», ha scritto Joey O’Hern su Twitter, a proposito dell’intervista durata solo un minuto e mezzo ma decisamente ad alto tasso di “disagio”.
Foto: ABC
Fonte: Deadline
Leggi anche: Jimmy Kimmel scherza sullo schiaffo di Will Smith: «Se qualcuno commette violenza, vincerà l’Oscar»
© RIPRODUZIONE RISERVATA