Mattinata nera per il mondo della televisione: oltre all’annuncio della scomparsa di Lisa Loring, prima interprete di Mercoledì Addams, è arrivata notizia anche della morte dell’attrice Annie Wersching a soli 45 anni.
La sua è stata confermata da un messaggio sulla pagina GoFundMe che era stata aperta dalla famiglia dell’attrice per raccogliere fondi: Annie Wersching da due anni era malata di cancro. Tra i sostenitori della campagna, in passato, c’è stato anche lo showrunner di The Vampire Diaries e Neil Druckmann, creatore di The Last of Us.
Proprio l’ideatore del videogioco in questi giorni più che mai in auge grazie all’uscita della nuova serie HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey ha commentato così la sua scomparsa: «Abbiamo appena perso una straordinaria artista ed essere umano. Il mio cuore è in frantumi». Annie Wersching non ha fatto parte del cast della serie, ma nel videogioco del 2013 ha doppiato Tess, l’amica (e compagna) di Joel nella Boston devastata dal Cordyceps.
Non è l’unico grande ruolo che verrà ricordato nella sua carriera: nata a St. Louis nel 1977, ha lavorato in diverse serie come Star Trek: Enterprise, Frasier, Angel, Streghe, Cold Case, Supernatural, la già citata The Vampire Diaries e Charmed. Tra i suoi ruoli più noti, quelli come Amelia Joffe in General Hospital e soprattutto Renee Walker in 24, la serie con Kiefer Sutherland che le ha dato enorme popolarità.
Annie Wersching ha lasciato un marito e tre figli, il più piccolo dei quali ha solo 4 anni.
Foto: Paul Archuleta/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA