È morta Kirstie Alley: la star di Senti chi parla e Cheers aveva 71 anni
telegram

È morta Kirstie Alley: la star di Senti chi parla e Cheers aveva 71 anni

È arrivato anche il toccante messaggio di John Travolta

È morta Kirstie Alley: la star di Senti chi parla e Cheers aveva 71 anni

È arrivato anche il toccante messaggio di John Travolta

kirstie alley

Sono giornate tristi per il mondo del cinema e delle serie tv. Solo poche ore dopo la scomparsa di Al Strobel, star di Twin Peaks, arriva la notizia della morte a 71 anni di Kirstie Alley. L’attrice, più volte candidata agli Emmy e ai Golden Globes, era nota tra le altre cose per la serie Cheers e il film Senti chi parla.

La sua dipartita è stata annunciata tramite i suoi profili dai figli: «Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, feroce e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente – si legge nel comunicato – Era circondata dalla sua famiglia più stretta e ha combattuto con grande forza, lasciandoci con la certezza della sua infinita gioia di vivere e di qualunque avventura l’aspettasse. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria».

Tra i primi a salutare la scomparsa di Kirstie Alley, proprio il suo compagno di set nella commedia del 1989, John Travolta. Tramite il suo profilo Instagram, ha pubblicato due foto dell’attrice scrivendo: «Con Kirstie avevo una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti voglio bene. So che ci rivedremo ancora».

Nata in Kansas nel 1951, la sua carriera nel mondo del cinema è iniziata a 31 anni grazie a Star Trek II – L’ira di Khan con William Shatner, Leonard Nimoy e George Takei. La svolta definitiva è arrivata nel 1987, quando ha sostituito Shelley Long a partire dalla sesta stagione di Cheers (uscita in Italia come Cin Cin). Nella fortunatissima serie NBC, candidata 117 volte agli Emmy Awards, interpretava Rebecca Howe, la direttrice del bar che dà il nome al serie. Vi ha recitato fino al 1993 e la parte le è valsa 4 candidature ai Golden Globes (con una vittoria) e 5 ai premi per la televisione (ne ha vinto uno).

In questo periodo è arrivata anche l’altra grande esperienza con la quale verrà ricordata: quella come Mollie Jensen in Ubriacco in Senti chi parla al fianco di John Travolta. In seguito Kirstie Alley è tornata anche per i due sequel collegati, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1993. Ha recitato anche per Woody Allen in Harry a pezzi, mentre l’ultimo ruolo per il cinema risale al 2015 in Accidental Love.

Più recenti le sue ultime apparizioni in televisione: dopo aver recitato negli anni ’90 anche in David’s Mother (serie che le è valsa numerosi altri premi), i fan l’hanno rivista in popolari show come Ballando con le Stelle nel 2011, dove si è classificata seconda, e quindi nel 2022 in The Masked Singer nei panni del Baby Mamooth, eliminata poi all’ottavo episodio.

Foto: MovieStills – Steve Granitz/WireImage

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA