È morto il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman - UPDATE: Aspettava di rivedere i suoi tre figli
telegram

È morto il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman – UPDATE: Aspettava di rivedere i suoi tre figli

L'attore Premio Oscar per Capote è stato rinvenuto senza vita nel suo appartamento del Greenwich Village: diffusi nuovi dettagli sulla tragedia

È morto il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman – UPDATE: Aspettava di rivedere i suoi tre figli

L'attore Premio Oscar per Capote è stato rinvenuto senza vita nel suo appartamento del Greenwich Village: diffusi nuovi dettagli sulla tragedia

La notizia – tragica e incredibile – è rimbalzata negli ultimi minuti in tutte le principali testate americane, di cinema e non: il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman si è spento all’età di 46 anni in seguito – pare – ad un’overdose di stupefacenti. L’attore di The Master e Capote è stato ritrovato nel suo appartamento di Manhattan, in pieno Greenwich Village. Ultimamente non aveva rilasciato nessuna intervista: problemi di salute, aveva detto il suo ufficio stampa. Ma circolava da tempo la voce di una ricaduta nella sua dipendenza da stupefacenti. Lascia la compagna Mimi O’Donnell e i loro tre figli, Alexander, nato a marzo 2003, Tallulah, una bimba di otto anni, e Willa, di sei.

Leggi anche Una vita di successi per Philip Seymour Hoffman. Adesso quale sarà il futuro di Hunger Games dopo la sua morte?

15.42: Sarebbero state 7 le bustine di eroina ritrovate nel cestino dei rifiuti dell’attore, 5 vuote e due ancora piene. Alcune erano viola con un Asso di picche stampato sopra, altre avevano un Asso di cuori. Tante le foto dei suoi tre figli, che tra l’altro Hoffman avrebbe dovuto vedere il giorno della morte.

23.18: Secondo le ultime informazioni, Hoffman è stato trovato nel suo bagno con indosso una t-shirt e i boxer, con un ago nel braccio sinistro. La polizia ha trovato 10 bustine, 2 buste avevano eroina e le altre presumibilmente erano vuote.

22.23: Le forze dell’ordine hanno affermato che l’autopsia avrà luogo domani

22.00: Anche la Lionsgate ha rilasciato una dichiarazione: «Philip Seymour Hoffman è stato un talento e uno degli attori più dotati della nostra generazione. Siamo molto fortunati di aver abbellito la nostra famiglia Hunger Games. Perderlo nella sua perfezione è una tragedia, e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia».

21.30: Queste le prime dichiarazioni della famiglia: «Siamo devastati dalla perdita del nostro amato Phil e apprezziamo l’amore e il supporto che abbiamo ricevuto da tutti. Questa è una perdita tragica e improvvisa e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento di lutto. Tenete Phil nei vostri pensieri e preghiere»

21.15: Secondo una notizia pubblicata su Twitter da un giornalista del Wall Street Journal, il corpo di Hoffman è stato trovato con un ago nel braccio. Confermato dal New York Post che cita anche la presenza di una busta che conteneva una sostanza che sembrava essere eroina. A dare l’allarme al 911 un suo amico sceneggiatore che aveva raggiunto l’appartamento al quarto piano dell’edificio.

Fonte: New York Post, Gossip Cop, Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA