Paul Reubens, l’amato attore noto al grande pubblico principalmente per aver interpretato l’incontenibile e gioiosamente infantile personaggio di Pee-wee Herman, si è spento domenica sera all’età di 70 anni.
L’attore era malato da tempo di cancro e aveva espresso il desiderio di non rendere pubbliche le sue condizioni di salute. A fare luce su di essa è stato lo stesso Reubens con l’ultimo messaggio dedicato a tutti i suoi fan, pubblicato sui suoi canali social ufficiali a poche ore di distanza dalla sua morte. In tale messaggio è possibile leggere quanto segue:
Vi prego di accettare le mie scuse per non aver reso pubblico ciò che ho dovuto affrontare negli ultimi sei anni. Ho sempre sentito un grandissimo amore e rispetto da parte dei miei amici, dei miei fan e dei miei sostenitori. Ho sempre amato tantissimo ciascuno di voi ed è stato bellissimo fare arte per voi.
L’annuncio della dipartita dell’attore è arrivata in un primo momento grazie ad un messaggio pubblicato sul profilo Facebook ufficiale a lui dedicato, il quale recita:
Ieri sera abbiamo detto addio a Paul Reubens, un iconico attore, comico, scrittore e produttore statunitense il cui amato personaggio Pee-wee Herman ha deliziato generazioni di bambini e adulti con la sua positività, la sua stravaganza e la sua fede nell’importanza della gentilezza. Paul ha combattuto coraggiosamente e privatamente il cancro per anni con la sua tenacia e la sua arguzia. Un talento prolifico e dotato, che vivrà per sempre nel pantheon comico e nei nostri cuori come un prezioso amico e uomo di notevole carattere e generosità di spirito.
La pagina ha poi aggiunto quelle che sono state le ultime volontà di Paul Reubens:
Reubens ha poi chiesto che qualsiasi espressione di compassione venga espressa in onore dei suoi genitori Judy e Milton Rubenfeld attraverso donazioni alla Stand Up to Cancer o a organizzazioni coinvolte nella lotta, la ricerca ed il supporto contro la Demenza e l’Alzheimer.
Nato come Paul Rubenfeld, Paul Reubens è nato il 27 agosto 1952 debuttando poi nel ruolo del suo iconico personaggio nel Pee-wee Herman Show, andato in onda nel 1982. Tre anni dopo ha debuttato sul grande schermo in Pee-Wee’s Big Adventure, famoso anche per essere stato il primo lungometraggio cinematografico diretto da Tim Burton.
Reubens ripropose con successo il personaggio sul piccolo schermo dal 1986 al 1990 con la serie televisiva Pee-wee’s Playhouse, un periodo che fu caratterizzato anche dalla produzione del sequel cinematografico Big Top Pee-wee – La mia vita picchiatella nel 1988.
Tuttavia, nel 1992 la sua immagine di eroe dell’infanzia venne macchiata in seguito ad un arresto per atti osceni in luogo pubblico in un cinema per adulti, evento che costrinse Reubens a dismettere i panni del personaggio e a dedicarsi in ruoli secondari. Nonostante questo l’attore è apparso in film di successo come The Blues Brothers (1980), Batman – Il ritorno (1992), Matilda 6 mitica (1996), Mystery Men (1999) e Blow (2001).
Reubens riprese il ruolo di Pee-wee Herman a Broadway nel 2010, per poi tornare definitivamente come protagonista nel 2016 grazie al film prodotto da Netflix Pee-Wee’s Big Holiday, nel quale è stato affiancato da Joe Manganiello e Stephanie Beatriz. Prima dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, l’attore era inoltre intenzionato a sviluppare altri due progetti dedicati al personaggio: una black comedy intitolata The Pee-wee Herman Story e una commedia per famiglie tratta dal suo show televisivo intitolata Pee-wee’s Playhouse: The Movie.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Beetlejuice 2: ecco a voi le prime immagini di Jenna Ortega e del ritorno di Winona Ryder! [FOTO]
Foto: Charlie Eshleman / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA