telegram

È morto Ray Stevenson: l’attore di Punisher e dei film di Thor stava girando un film in Italia

Il popolare interprete, recentemente anche parte di RRR, Vikings e Ahsoka, aveva solo 59 anni

È morto Ray Stevenson: l’attore di Punisher e dei film di Thor stava girando un film in Italia

Il popolare interprete, recentemente anche parte di RRR, Vikings e Ahsoka, aveva solo 59 anni

ray stevenson punisher

Il mondo del cinema è stato colpito nelle ultime ore da un nuovo grave lutto: dopo la recente scomparsa di Helmut Berger, con tanto di sospetti della moglie sulle vere cause della sua dipartita, è arrivata notizia della morte di Ray Stevenson, attore britannico noto per aver interpretato Frank Castle nel film Punisher – Zona di guerra e per tanti altri grandi titoli del recente passato.

Stando a quanto riportano le testate italiane, Stevenson è morto questa mattina, lunedì 22 maggio 2023, all’ospedale Rizzoli di Ischia. La star si trovava sull’isola al largo di Napoli per le riprese del suo ultimo film, Cassino a Ischia, diretto da Frank Ciota. Viene riferito che nel pomeriggio di sabato avrebbe accusato un malore improvviso e che già al momento del suo ricovero le condizioni fossero molto gravi. Poco dopo è morto, a soli 58 anni (ne avrebbe compiuti 59 tra pochi giorni).

Sposato dal 1997 al 2005 con l’attrice Ruth Gemmell, Ray Stevenson ha conosciuto la sua successiva compagna e madre dei suoi tre figli, Elisabetta Caraccia, sul set della serie Roma, prodotta dalla Bbc/Hbo e girata a Cinecittà, nella quale ha interpretato il ruolo di Tito Pullo. La sua è stata una carriera ricca di tanti grandi titoli del panorama cinematografico mondiale.

Dopo gli inizi nel mondo della televisione, ha lavorato in grandi produzioni a partire da King Arthur di Antonie Fuqua, seguito da uno dei ruoli per il quale è più conosciuto, quello di Frank Castle nel film di Lexi Alexander uscito nel 2006. Dopo Dolph Lundgren e Thomas Jane, ci ha pensato lui a dare il volto al vendicativo anti-eroe Marvel, ben prima dell’arrivo di Jon Bernthal nella parte.

Per Ray Stevenson non è stato l’unico ruolo che lo ha avvicinato al mondo dei cinecomic: ha fatto parte dell’MCU a partire da Thor di Kenneth Branagh, quindi The Dark World e infine Ragnarok nei panni di Volstagg, uno degli amici del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth

Oltre ad averlo visto anche in Codice Genesi, la saga di Divergent e The Transporter Legacy, solo l’anno scorso ha preso parte al kolossal indiano RRR premiato agli Oscar come Miglior Canzone Originale: ha interpretato il governatore Scott Baxton e di fatto villain principale del film di S. S. Rajamouli.

Nel prossimo futuro, avremmo dovuto rivederlo di nuovo sul piccolo schermo, dove negli anni è apparso in serie come Dexter, Black Sails, I Medici e Vikings. Stevenson, infatti, è nel cast della serie Ahsoka che fa parte dell’universo di Star Wars.

Foto: Mark Sagliocco/Getty Images

Fonte: Repubblica

© RIPRODUZIONE RISERVATA