Siete fan accaniti del fumetto dei Guardiani della Galassia? Beh, sappiate che il sequel cinematografico gli si scosterà in maniera definitiva. Per intenderci, si tratta di una storia inedita rispetto a quella conosciuta.
Lo ha ammesso lo stesso James Gunn, regista anche del primo capitolo, durante un recente podcast: «il nuovo film non si basa in realtà su nulla. Quella dei Guardiani 2 è una storia che mi è venuta in mente mentre stavo ancora lavorando sul primo film, e risponderà ad alcuni quesiti che sono stati già posti. Ad esempio il padre di Peter Quill: chi è, cosa gli sta accadendo. Conosceremo alcuni personaggi un po’ meglio, e ne incontreremo di nuovi che saranno molto importanti per i film dei Guardiani, probabilmente per l’Universo Marvel in generale.
È tutto diverso rispetto ai fumetti, il padre di Star-Lord non è quello che i fan si aspettano. Quando è uscito il film, abbiamo avuto subito il via libera per il sequel: così mi sono recato da loro e sedendomi ho spiegato la mia idea per la storia. “Okay, ecco come penso che dovrebbe essere il sequel”, e loro mi hanno risposto “Oh, wow. E’ rischioso, ma va bene”. Vedremo se tutto funzionerà, ci lavorerò nelle prossime settimane.»
I Guardiani della Galassia 2 arriveranno al cinema il 5 maggio 2017.
Leggi anche Chris Pratt e Jennifer Lawrence nel nuovo film di Morten Tyldum?
Fonte: ariynbf
© RIPRODUZIONE RISERVATA