E se la Pixar facesse un film horror? Le immagini generate dall'AI vi faranno venire gli incubi!
telegram

E se la Pixar facesse un film horror? Le immagini generate dall’AI vi faranno venire gli incubi!

Mostri, ghoul, fantasmi e altre creature da brivido: ecco come sarebbe il film horror della Pixar

E se la Pixar facesse un film horror? Le immagini generate dall’AI vi faranno venire gli incubi!

Mostri, ghoul, fantasmi e altre creature da brivido: ecco come sarebbe il film horror della Pixar

L’horror è l’ultimo genere cinematografico che potremmo associare ai film Pixar, da sempre family friendly e rassicuranti… Ma se non fosse così? 

A partire da Toy Story, il primo lungometraggio animato in computer grafica che nel 1995 ha dato il via al successo dello studio, Pixar si è imposta come una valida alternativa al cinema Disney, inserendosi nella stessa tradizione e indirizzando le sue storie alle famiglie. Da Alla Ricerca di Nemo al più recente Elemental, passando per Gli Incredibili, WALL-E, Inside Out, Coco e molti altri ancora, i film dello studio di Emeryville sono rimasti sempre nel perimetro del family friendly, al massimo spingendosi verso tematiche più adulte, come accaduto ad esempio con Soul.

Ma cosa succederebbe se i Pixar Animation Studios decidessero di fare un film horror? Un utente di Reddit ha affidato il compito di rispondere questa domanda all’AI Midjourney, che ha generato una serie di immagini “da brividi” a partire da un prompt di genere fantasy/horror.

Potete vederle cliccando QUI.

Nelle immagini non vediamo personaggi riconoscibili dai film Pixar precedenti, ma lo stile delle immagini ricalca senza dubbio la CGI per cui lo studio è noto. Abbiamo così mostri, ghoul, fantasmi e protagonisti che urlano terrorizzati, oltre ad uno sceriffo che sembra pronto per salvare il pianeta da un’invasione zombie.

Per il momento la speranza di vedere la Pixar cimentarsi con l’horror – un genere davvero poco utilizzato nell’animazione mainstream – resterà tale. Per il 2024, lo studio ha in programma due importanti uscite: a marzo arriverà Elio, una nuova storia originale in cui un bambino, per errore, viene scambiato da una confederazione aliena per l’ambasciatore della Terra. A giugno, invece, sarà il turno di Inside Out 2, l’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar nel 2015: qui ritroveremo la protagonista Riley ormai adolescente, alle prese con nuove emozioni e con l’avventura della crescita.

Fonte: ScreenRant

Foto: © Pixar Animation Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA