E se Paperino... diventasse Wolverine? Marvel annuncia l'improbabile crossover [FOTO]
telegram

E se Paperino… diventasse Wolverine? Marvel annuncia l’improbabile crossover [FOTO]

La storia che unisce questi leggendari personaggi dei fumetti arriverà in occasione di due importanti anniversari

E se Paperino… diventasse Wolverine? Marvel annuncia l’improbabile crossover [FOTO]

La storia che unisce questi leggendari personaggi dei fumetti arriverà in occasione di due importanti anniversari

Wolverine Paperino

Il crossover che nessuno si aspettava è diventato realtà. In occasione della Bologna Children’s Book Fair in corso in questi giorni, Marvel Comics ha stupito tutti con un progetto davvero curioso, che mette a confronto due giganti del fumetto: Paolino Paperino e Wolverine.

Questo è un anno davvero speciale per i due personaggi, che festeggiano importanti traguardi. Sono passati infatti ben 90 anni dall’esordio di Donald Duck nei cartoni animati Disney, mentre l’eroe Marvel che è stato portato al cinema da Hugh Jackman festeggerà il 50° anniversario dalla sua prima apparizione. Disney e Marvel hanno così deciso di festeggiarli con una storia intitolata What If…? Donald Duck Became Wolverine (E se… Paperino diventasse Wolverine?).

La sinossi del progetto recita:

Viaggiate verso il futuro prossimo, dove Gambadilegno-Teschio Rosso ha trasformato Paperopoli in una terra di nessuno senza supereroi. Solo il buon vecchio Paperino può opporsi, ma ha rinunciato ai suoi giorni di gloria e ora preferisce fare pisolini e gustarsi le torte della nonna piuttosto che combattere i cattivi. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla sua porta insieme a Pippo-Hulk, Wolverine-Paperino deve prendere una decisione! Riusciranno i ricordi del passato a fargli cambiare idea e salvare il mondo? Oppure la tentazione dell’amaca che si trova nel suo cortile e di un bel pisolino gli impediranno di sfoderare gli artigli un’ultima volta?

La storia crossover tra Paperino e Wolverine sarà realizzata dagli autori italiani Luca Barbieri (testi) e Giada Perissinotto (disegni). Non si tratta della prima collaborazione tra i personaggi classici della banda Disney e gli eroi Marvel: l’anno scorso sono arrivate le copertine What If…? Disney Variant Covers e prossimamente sarà pubblicata la storia a fumetti su Paperon De’ Paperoni Uncle Scrooge and the Infinity Dime, scritta dallo sceneggiatore Marvel Jason Aaron e disegnata da un gruppo di celebri autori Disney italiani.

Nel frattempo potete vedere le prime immagini di Paperino nei panni di Wolverine ammirando le cover di Giada Perissinotto, Ron Lim, Peach Momoko e Phil Noto. Che ne pensate?

Fonte: Comicbook
Foto: © Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA