«È Star Wars con sesso e violenza»: Zack Snyder scalda l'atmosfera sul suo Rebel Moon
telegram

«È Star Wars con sesso e violenza»: Zack Snyder scalda l’atmosfera sul suo Rebel Moon

Il regista ha trattenuto a stento l'entusiasmo per il suo colossale progetto sci-fi in arrivo su Netflix

«È Star Wars con sesso e violenza»: Zack Snyder scalda l’atmosfera sul suo Rebel Moon

Il regista ha trattenuto a stento l'entusiasmo per il suo colossale progetto sci-fi in arrivo su Netflix

Snyder_Rebel-Moon

Una trepidante attesa circonda Rebel Moon, la nuova epica opera sci-fi di Zack Snyder in arrivo su Netflix a dicembre e che potrà contare su un cast d’eccezione ricco di grandi nomi.

Il film si è mostrato in tutta la sua imponenza nel trailer, approdato online due giorni fa, e nelle ultime ore si sono aggiunte le ultime sorprendenti dichiarazioni del regista, il quale non ha esitato a tirare in ballo… Star Wars. Ma facciamo un passo indietro.

Come ricorderete, Rebel Moon era stato inizialmente concepito e proposto da Snyder come uno uno spin-off della mitica saga ambientata nella Galassia lontana lontana. Annunciato poco più di un decennio fa, questo sarebbe stato fortemente ispirato da I sette samurai di Akira Kurosawa, proponendo inoltre un’approccio maggiormente dark e maturo rispetto agli altri prodotti del franchise. Ad ogni modo, la successiva acquisizione della LucasFilm da parte di Disney portò il progetto ad essere messo da parte.

Con l’avvicinarsi dell’uscita del film, Zack Snyder ha ribadito la natura “starwarsiana” del progetto con una sorprendente puntualizzazione. Il regista avrebbe infatti descritto Rebel Moon non negando il suo originario legame con il franchise di George Lucas, ma svelando gli elementi che lo renderanno a tutti gli effetti un prodotto a suo modo differente: “È come Star Wars, ma con violenza, sesso, e un sacco di imprecazioni“.

Le vicende del film, che sarà distribuito in due parti distinte, sembrano del resto prestarsi ad un approccio maturo. La storia avrà luogo su una pacifica colonia situata ai margini della galassia, sulla quale incombe la minaccia dal signore della guerra Balisarius. I coloni, ormai sull’orlo della disperazione, inviano così una giovane donna con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri provenienti da altri pianeti per convincerli ad unirsi alla causa contro il tiranno. Potete trovare maggiori dettagli sulla trama nella corposa sinossi ufficiale del film rilasciata da Netflix:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

Il flm è stato diretto da Zack Snyder, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the Dead, John Wick 3) e Kurt Johnstad (300, Atomica Bionda). Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Anthony Hopkins, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Cleopatra Coleman, Cary Elwes, Corey Stoll, Doona Bae, Sky Yang, Fra Fee, Alfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Rebel Moon: online il primo epico trailer del film sci-fi di Zack Snyder ispirato a Star Wars!

Foto: Netflix / Alberto E. Rodriguez / Getty Images

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA