A pochi giorni dall’inizio del Festival del Cinema di Venezia 2021, arriva il teaser trailer di uno dei film più attesi: È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.
Dopo le prime immagini ufficiali di alcune settimane fa, ecco quindi nuovo materiale del nuovo film del regista di La Grande Bellezza, Il Divo, Loro e della serie The Young Pope. Come ha dichiarato lo stesso Sorrentino, È stata la mano di Dio è «la mia storia e probabilmente anche la vostra», perché parla di un tempo passato, di quando «da ragazzi, il futuro ci sembra buio. Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo».
Tra i 5 film in concorso a Venezia – gli altri sono: Qui rido io di Mario Martone, Freaks Out di Gabriele Mainetti, Il buco di Michelangelo Frammartino e America Latina dei fratelli D’Innocenzo – nel cast di È stata la mano di Dio troviamo Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Renato Carpentieri ed Enzo Decaro.
È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati il 24 novembre
e su Netflix il 15 dicembre 2021.
Questa la sinossi ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino:
Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.
IL TEASER TRAILER DI È STATA LA MANO DI DIO
IL POSTER DEL FILM
IL CAST ARTISTICO DEL FILM
- Filippo Scotti: Fabietto Schisa
- Toni Servillo: Saverio Schisa
- Teresa Saponangelo: Maria Schisa
- Marlon Joubert: Marchino Schisa
- Luisa Ranieri: Patrizia
- Renato Carpentieri: Alfredo
- Massimiliano Gallo: Franco
- Betti Pedrazzi: Baronessa Focale
- Biagio Manna: Armando
- Ciro Capano: Capuano
- Enzo Decaro: San Gennaro
- Lino Musella: Mariettiello
- Sofya Gershevich: Yulia
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA