Anche Billy Crystal, dopo Michael Bay (qui le sue parole), si è espresso nelle ultime ore, e con toni molto duri e di condanna, sull’ormai celeberrimo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022, tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles lo scorso 27 marzo.
Intervenendo allo show di Bob Costas, Back on the Record, su HBO Max, l’attore di Harry, ti presento Sally…, che ha condotto la serata finale degli Academy Awards per ben nove volte in carriera divenendone negli anni scorsi il volto più ricorrente, amato e riconosciuto, ha detto: «Un incidente molto inquietante, di sicuro. È stata un’aggressione. Ho avuto esperienze simili. Ho presentato i Grammy tre volte e mi hanno tirato delle cose».
L’interprete ha poi aggiunto, raccontando un po’ di dietro le quinte delle sue esperienze come storico host degli Oscar: «Nella pre-produzione (degli Oscar, ndr), con l’incredibile Gil Cates – era il produttore di sei delle nove Notti degli Oscar che ho presentato – passavamo in rassegna la scaletta e io dicevo: “Forse dovrei esserci perché lì potrebbe succedere qualcosa. Se quella persona vince, dovrei seguirla”».
Per Crystal il presentatore dovrebbe poi sempre essere in controllo degli sviluppi della serata e non lasciare mai che lo travolgano o destabilizzino: «Mi sono organizzato per presentare lo show, presentare davvero lo show, così da poter tenere tutto sotto controllo. Così, ogni volta che vedo spettacoli che sono senza conduttore, mi dico: sì, è più veloce, ma non c’è nessuno presente sul momento per capitalizzare qualcosa e dare al pubblico la sensazione che ci sia qualcuno al comando».
Nel corso dell’edizione dei Grammy Awards cui fa riferimento, il comico Jackie Mason fece un commento provocatorio al quale reagì Little Richard, con Crystal chiamato a smorzare prontamente ogni scenario destabilizzante.
Che ne pensate delle parole di Billy Crystal sugli Oscar 2022 e sul fattaccio con protagonista Will Smith? Ditecelo, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (John Shearer/WireImage; Neilson Barnard/Getty Images)