Se diciamo Nozze Rosse, la quasi totalità dei fan di Game of Thrones comincia a dare di matto. Esiste una scena, nella storia delle televisione, che racchiude insieme un mix perfetto di ansia, sgomento, orrore e tristezza? Così come quella, probabilmente no.
Da quel momento George R. R. Martin, creatore delle saga su carta e riconosciuto in tutto il mondo come “il boia dei personaggi più amati”, ha toccato un nuovo livello di malvagità. Cattiveria pura.
Ebbene, sappiate che nemmeno per Martin è stato facile scrivere nero su bianco tali atrocità. Non ci credete?
Intervistato da ABC News, lo scrittore ha dichiarato: «quando arrivò il momento, non riuscì a scriverla. Quindi la saltai, finì il libro con un buco in mezzo. Sapevo che il momento sarebbe arrivato ma è stato davvero duro scrivere, la cosa più difficile che abbia mai scritto. Tornai indietro e mi convinsi a scrivere quella scena, anche se era duro dover uccidere tutti quei personaggi che avevo creato e con cui avevo avuto a che fare tanto a lungo. Quando il librò uscì, ci fu una tremenda reazione. Ricevetti un sacco di lettere che dicevano “non leggerò mai più il tuo lavoro!”. Lo show è arrivato 13 anni dopo, ma sapevo che avrei avuto a che fare con lo stesso tipo di reazione.»
Avreste mai creduto possibile che George R. R. Martin fosse possessore di un cuore?
Fonte: bbc
© RIPRODUZIONE RISERVATA