«È successo qualcosa tra me e Margot Robbie»: una star di Babylon svela un sorprendente retroscena sul film
telegram

«È successo qualcosa tra me e Margot Robbie»: una star di Babylon svela un sorprendente retroscena sul film

Sembra davvero che la chimica tra due dei volti più attesi del nuovo film di Damien Chazelle abbia raggiunto livelli altissimi

«È successo qualcosa tra me e Margot Robbie»: una star di Babylon svela un sorprendente retroscena sul film

Sembra davvero che la chimica tra due dei volti più attesi del nuovo film di Damien Chazelle abbia raggiunto livelli altissimi

babylon

Mancano ormai poche ore all’uscita di Babylon, il nuovo atteso film diretto da Damien Chazelle che porterà in scena l’apice della depravazione e della sfrenata decadenza della Hollywood degli anni ’20.

Il film proporrà un un cast all-star guidato da Brad Pitt e Margot Robbie nei rispettivi ruoli di Jack Conrad, una superstar del cinema festaiola e all’apice della carriera, e di Nellie Laroy, giovane attrice di talento che, con la sua esuberanza, finirà per attirare su di sé le attenzioni dell’intero star system. Quest’ultima sarà accompagnata nelle sue peripezie dal giovane attore Manuel Torres interpretato da Diego Calva, trentenne attore messicano salito alla ribalta grazie alla serie Narcos: Mexico.

Calva non ha mai fatto mistero di quanto sia stata importante la presenza di Margot Robbie nell’aiutarlo ad acclimatarsi in quella che è la sua prima grande produzione cinematografica. In particolare ha ricordato il loro primo incontro avvenuto a casa del regista Damiel Chazelle per provare le battute, riservando parole al miele verso la celebre collega:

«Devo questo ruolo a Margot perché è successo qualcosa fra me e lei. Quel giorno, nel cortile di Damien ho raggiunto un livello completamente nuovo. Come in un videogioco, non so se rendo l’idea».

Il rapporto e la sintonia tra i due attori si è rapidamente esteso anche fuori dal set, tanto che la Robbie e il marito Tom Ackerley in seguito hanno invitato Calva a soggiornare da loro per tutto il tempo restante delle riprese:

«Margot ha notato che ogni sera tornavo sempre da solo al mio hotel dopo le riprese. Si è resa conto che mi trovavo in un posto del tutto nuovo, completamente da solo, così mi ha invitato a stare da lei e Tom. Abbiamo cucinato, giocato a carte, siamo andati in spiaggia. Ho conosciuto i suoi amici».

Insomma sembra proprio che sia scattata una chimica particolare tra i due, elemento che non può che aver giovato alle loro performance sul set del film, il quale vede legati a doppio filo i rispettivi personaggi.

Babylon è stato scritto e diretto da Damien Chazelle, mentre il comparto musicale è stato curato – al pari degli altri film del regista – da Justin Hurwitz, già al lavoro su colonna sonora e canzoni di Whiplash e La La Land. Tra i produttori figurano invece Marc Platt, Matthew Plouffe, Olivia Hamilton. Sono invece accreditati come produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, e Adam Siegel.

Il cast del film vede Brad Pitt e Margot Robbie nei panni dei protagonisti affiancati a loro volta da Diego CalvaJean Smart, Olivia WildeJovan Adepo, Li Jun Li, P.J. ByrneLukas HaasOlivia HamiltonTobey Maguire, Max Minghella, Rory ScovelKatherine WaterstonFleaJeff GarlinEric RobertsEthan Suplee e Samara Weaving.

Distribuito in Italia da Eagle Pictures, Babylon arriverà sui grandi schermi del nostro paese il 19 gennaio 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Diego Calva? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheGuardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA