E.T. l'extra-terrestre in realtà è... un Sith?! Sì, secondo una folle teoria che lega il film a Star Wars
telegram

E.T. l’extra-terrestre in realtà è… un Sith?! Sì, secondo una folle teoria che lega il film a Star Wars

La presenza dell'alieno di Spielberg nella saga di George Lucas è già stata appurata, ma forse c'è di più da notare...

E.T. l’extra-terrestre in realtà è… un Sith?! Sì, secondo una folle teoria che lega il film a Star Wars

La presenza dell'alieno di Spielberg nella saga di George Lucas è già stata appurata, ma forse c'è di più da notare...

e.t. sith lord

Siamo abituati a sentire numerose teorie più o meno strampalate che riguardano alcuni dei dei film più amati, come ad esempio quella secondo cui Biancaneve sarebbe un sequel del Signore degli Anelli. Dal mucchio oggi peschiamo quella che invece mette insieme E.T. l’extra-terrestre e la saga di Star Wars.

È già cosa nota e risaputa che la razza aliena portata sul grande schermo nel 1982 da Steven Spielberg esista realmente nell’universo di Guerre Stellari: alcuni esemplari sono visibili chiaramente tra i banchi del Senato Galattico e la cosa non stupisce considerando l’amicizia di lungo corso tra il regista e George Lucas (con il quale ha creato per esempio Indiana Jones). La teoria però va più a fondo e analizza altri elementi.

Nel film sull’alieno che arriva sulla Terra e cerca poi di tornare a casa, c’è un omaggio diretto a Star Wars: per strada E.T. incontra un bambino vestito da Yoda e cerca di andargli incontro forse perché lo ha riconosciuto. Viene sottolineato anche che sarebbe dotato di poteri come la telecinesi, cosa che potrebbe renderlo o un Jedi o un Sith. Secondo la teoria che circola in rete, sarebbe più questo secondo caso: E.T. potrebbe essere un Lord dei Sith.

A farlo pensare è il fatto che solo i seguaci del lato oscuro della Forza sono interessati a manipolare i midichlorians: E.T. è in grado di creare la vita ed è persino riuscito a resuscitare se stesso. «È possibile imparare questo potere?» aveva chiesto Anakin Skywalker all’Oscuro Signore dei Sith Palpatine: «Non dai Jedi». Da qui la convinzione che anche l’extra-terrestre di Spielberg appartenga alla fazione nemica di Yoda e compagni.

Cosa ne pensate? La teoria regge? Diteci al vostra nei commenti.

Leggi anche: Han Solo: una nuova teoria su Star Wars rivela il suo “potere segreto”?

Fonte: Star Wars Fandom

© RIPRODUZIONE RISERVATA