E.T., molti fan stanno scoprendo solo ora qual è il vero nome dell’Extraterrestre
telegram

E.T., molti fan stanno scoprendo solo ora qual è il vero nome dell’Extraterrestre

Spielberg progettava di rivelarlo in un eventuale sequel: e voi conoscevate il vero nome dell'alieno?

E.T., molti fan stanno scoprendo solo ora qual è il vero nome dell’Extraterrestre

Spielberg progettava di rivelarlo in un eventuale sequel: e voi conoscevate il vero nome dell'alieno?

Una scena del film E.T. l'extra-terrestre

Ideato, diretto e prodotto da Steven Spielberg, E.T. l’extra-terrestre è un cult che molti ricordano con nostalgia. Impossibile, infatti, non ripensare con affetto al tenero alieno lasciato accidentalmente sulla Terra dai suoi simili, alla sua amicizia con il piccolo Elliott e alla sua avventura per tornare a casa.

Ma c’è un particolare di E.T. che probabilmente non conoscete: il vero nome dell’alieno!

Nel film, sono Elliot e i suoi amici a dargli il nome E.T., che sta ovviamente per “extra-terrestre”. Lui, di rimando, impara la lingua umana e adotta volentieri il soprannome pronunciando la famosa frase «E.T. telefono casa»Nel corso della storia non viene mai rivelato quale sia il suo nome nella sua lingua madre, che tuttavia esiste ed era stato immaginato da Spielberg con l’intenzione di svelarlo finalmente ai fan nell’eventuale sequel.

Nel luglio del 1982, infatti, dopo l’incredibile successo del primo capitolo al cinema, il regista e la sceneggiatrice Melissa Mathison prepararono un soggetto per un possibile seguito, che portava il titolo provvisorio di E.T. II: Nocturnal Fears. Il sequel avrebbe indirizzato la storia su binari ben più dark, rispetto al sense of wonder dell’episodio originale: la trama, infatti, avrebbe visto Elliott e i suoi amici catturati da un gruppo di alieni malvagi, con E.T. impegnato nel salvataggio. L’operazione si concluse tuttavia con un nulla di fatto: Spielberg cambiò rapidamente idea, sentenziando che il seguito avrebbe rovinato l’atmosfera del primo film e cestinando il tutto.

Nell’eventuale seguito era prevista anche la grande rivelazione sul vero nome di E.T., che a causa della cancellazione non è mai arrivata al grande pubblico, se non per vie traverse. Ebbene, sembra che l’alieno in realtà si chiami Zrek, come avrebbero mostrato le scene insieme ai suoi simili nella nuova storia.

Non tutto il male vien per nuocere, però: quando il nome “Zrek” è inevitabilmente trapelato al pubblico, i fan non hanno apprezzato per niente, lodando la decisione di Spielberg di mantenere il mistero sulla vera identità del personaggio e di ricordarlo soltanto con l’affettuoso soprannome di E.T. Voi che ne pensate? Siete d’accordo oppure il suo vero nome vi ha convinto?

Fonte: LADBible

© RIPRODUZIONE RISERVATA