telegram

«È terribile da ammettere..»: Kate Winslet svela nuovi dettagli su QUELLA scena di Titanic

L'amata star britannica è tornata a parlare della sequenza più discussa dell'indimenticabile kolossal di James Cameron

«È terribile da ammettere..»: Kate Winslet svela nuovi dettagli su QUELLA scena di Titanic

L'amata star britannica è tornata a parlare della sequenza più discussa dell'indimenticabile kolossal di James Cameron

Kate Winslet alla premiere di Avatar

A ormai quasi tre decenni di distanza continuano ad emergere nuovi dettagli su una delle scene più iconiche e discusse di Titanic, ovvero quella che vede la Rose di Kate Winslet sostenersi su una porta nel bel mezzo dell’oceano mentre il suo Jack interpretato da Leonardo DiCaprio rimane in acqua dove morirà di lì a breve.

In un recente episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz è stata la stessa Kate Winslet a svelare nuovi retroscena inediti sulla realizzazione della scena, la quale sotto alcuni aspetti ha nascosto alcuni ostacoli imprevisti:

«Beh, si è trattato di una situazione piuttosto imbarazzante. In quella vasca (dove veniva girata la scena, ndr.) l’acqua ci arrivava ad altezza vita. Quindi chiedevo in continuazione: “Posso solo andare a fare pipì?” e poi mi alzavo, uscivo dalla porta, camminavo fino al bordo della vasca, che distava circa 6 metri, e poi dovevo letteralmente lanciare la gamba oltre il bordo e arrampicarmi fuori dalla vasca, andare in bagno, e poi tornare di nuovo. Era terribile

Kate Winslet ha poi aggiunto ironicamente:

«È terribile da ammettere… Leo era, temo, inginocchiato sul fondo della vasca. Non dovrei nemmeno dire nessuna di queste cose. James Cameron tra poco mi chiamerà per dirmi “Perché stai dicendo loro tutto questo!?”. La cosa incredibile dei bordi della vasca era che si trattava di un serbatoio infinito, quindi c’era l’acqua corrente continua, e se ne udiva il suono costantemente

Insomma, le riprese finali di Titanic non sembrano essere state una passeggiata per il cast coinvolto nella scena, ad ogni modo la sequenza è rimasta al centro delle discussioni tra fan per lungo tempo, con James Cameron che è recentemente intervenuto in prima persona sulla questione.

La star ha poi suggerito scherzosamente come il suo amico e collega Leonardo DiCaprio sia finito vittima di PTSD (disturbo da stress post-traumatico) a causa di tutte le volte che nel corso della sua carriera gli è stato chiesto un parere sulla famosa scena della porta di Titanic.

Cosa ne pensate delle parole di Kate Winslet? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Kate Winslet furiosa per il consiglio ricevuto sul set del nuovo film: “Mai!”

Foto: GettyImages / Karwai Tang

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA