Dopo mesi di speculazione, ecco finalmente arrivare la conferma ufficiale: Matrix 4 si farà, e non solo vedrà il ritorno di Lana Wachowski come regista, ma anche quelli dei protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente Neo e Trinity.
A fare l’annuncio è Toby Emmerich, presidente della Warner Bros., che ha dichiarato: «Non potremmo essere più eccitati di rientrare in Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una filmmaker originale e unica, e siamo eccitati che lei scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo dell’universo di Matrix». Qui invece le parole della regista: «Molte delle idee che Lilly e io abbiamo esplorato 20 anni fa riguardo la nostra realtà sono ancora più rilevanti oggi. Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita e sono grata di avere nuovamente l’occasione di lavorare coi miei brillanti amici».
Oltre alla Wachowski, la sceneggiatura porterà le firme di Aleksandar Hemon e David Mitchell. Le riprese del film, prodotto da Warner Bros. e Roadshow Pictures, dovrebbero invece partire nel 2020.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA