Sin dal primo annuncio del film su Super Mario doppiato da Chris Pratt, sono state sollevate numerose polemiche. Prima si temeva che il personaggio venisse “italianizzato” da un finto accento, quindi che gli levassero del tutto ogni connotazione geografica, infine l’attore stesso aveva promesso qualcosa di mai sentito prima.
Il trailer, diffuso nelle scorse settimane, non ha contribuito a placare gli animi attorno all’iconico idraulico della Nintendo. Se da un lato il film sembra promettere un’esperienza immersiva nel mondo di Super Mario, d’altro secondo alcuni fan la sua voce è semplicemente… quella di Chris Pratt, senza alcuno sforzo o lavoro alla base.
Critica, questa, rispedita al mittente da Khary Payton, ovvero l’attore che darà la voce al personaggio di Penguin King – che già dal trailer vede il suo regno sotto il feroce attacco di Bowser. Parlando con Insider a proposito degli ultimi episodi di The Walking Dead, la star ha detto: «La gente online reagisce sempre in maniera esagerata».
Quindi, ha difeso a spada tratta il collega titolare del microfono principale nel film di Super Mario: «Penso anzi che stia interpretando questa sorta di tizio di New York, un po’ italiano – come un cugino dei Soprano o qualcosa del genere, è un tentativo divertente e meglio così piuttosto che sentire ‘It’s a me, a Mario’».
Il riferimento però non è stato colto dai fan, secondo i quali Super Mario non avrebbe proprio alcun tipo di accento, tantomeno avvicinabile a quello de I Soprano – molto marcato. Voi avete colto qualche inflessione di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il film è previsto nelle sale per il 7 aprile 2023. Oltre a Chris Pratt, nel cast troveremo anche Anya Taylor-Joy come Principessa Peach, Jack Black come drago Bowser, Charlie Day sarà Luigi, Keegan-Michael Key darà la voce a Toad e infine Seth Rogen porterà in scena Donkey Kong.
Foto: Nintendo
Fonte: Insider
© RIPRODUZIONE RISERVATA